ANNO 14 n° 116
La Flaminia d'anticipo con il Lanusei
I civitonici in cerca di riscatto con i sardi. Domani il Monterosi affronta il Muravera
03/12/2016 - 02:01

VITERBO - (s.r.) Oggi tre anticipi, tra i quali Lanusei -Flaminia, e le altre sei partite domani, tra queste Monterosi - Muravera, per la quattordicesima di andata del girone G della serie D. Turno che come match clou propone un Rieti - Albalonga che vale il primato per i romani ma che potrebbe anche permettere un allungo dei reatini.

Non è un momento particolarmente felice per la Flaminia, almeno così lasciano intendere i risultati recenti (quattro sconfitte ed una vittoria nelle ultime cinque uscite). Hanno sciupato troppe occasioni, gli uomini di Pierluigi Vigna che oggi pomeriggio sono impegnati in Sardegna, a Lanusei, per la loro quarta trasferta stagione nell’isola, dove finora anno sempre fatto risultato (vittoria a Nuoro e pareggio sul campo del Latte Dolce e su quello del Muravera). Il Lanusei è formazione che staziona nella zona calda della classifica con 11 punti conquistati in tredici partite, impegnata nel tentativo di uscire dalla potenziale griglia dei play out. Si ha ragione di credere che i rossoblu civitonici si troveranno di fronte un avversario deciso a vendere la pelle a carissimo prezzo, che fa del fattore campo una dei suoi punti di forza, che cercherà insomma di mettere in difficoltà gli avversari di turno. Lanusei – Flaminia è diretta dall’arbitro Eugenio Scarpa di Collegno.

Il calendario sembra voler dare una mano al Monterosi che, sembra incredibile, ha appena messo in fila tre pareggi e non vince dal 6 novembre (1-0 nel derby con la Flaminia). Adesso che gli scontri diretti con le avversarie di alta classifica sono stati archiviati, per l’undici di mister D’Antoni è arrivato il momento di non perdere più battute e di tentare il recupero di quante più posizioni possibili in classifica. Lo stesso tecnico nel corso della settimana è stato lapidario quando ha stimolato i suoi ragazzi auspicando di fare bottino pieno nelle quattro partite che restano da disputare da qui al termine del girone di andata: quattro impegni che prevedono le gare interne con Muravera (domani) e Foligno (domenica 11 dicembre) e due trasferte, sul campo del Latte Dolce Sassari nell’infrasettimanale di giovedì prossimo, e sul rettangolo umbro del Trestina, domenica 18, prima della lunga sosta natalizia. Il Muravera che domani sbarca a Monterosi è formazione impegnata nel discorso salvezza (12 punti in classifica), che in trasferta non ha mai pareggiato, ha ottenuto due vittorie (ad Avezzano e a Nuoro) ed ha accusato quattro sconfitte (Arazachena, Città di Castello, Foligno, Latte Dolce Sassari). La direzione di Monterosi – Muravera è affidata a Claudio Panettella di Bari.

Il match clou del turno, come detto, è quello che mette di fronte la capolista Rieti (27 punti) e una delle sue più immediate inseguitrici, l’Albalonga (25) in novanta minuti dal pronostico incerto tra una squadra, quella reatina, imbattuta in casa ed una, l’Albalonga, che non ha mai perso in trasferta. Da seguire anche la gara che vede impegnata l’altra seconda in classifica, l’Ostiamare (25) che riceve la visita dell’Avezzano (17), così come è scontro diretto di alta classifica anche L’Aquila (24) – Nuorese (23). In Sardegna si gioca, oggi, Arzachena (24) – Sansepolcro (16) ed in Umbria, sempre oggi, è in programma Trestina (17) – San Teodoro (14). Il programma del turno si completa domani con Foligno (12) – Latte Dolce (12) e Torres (6) – Città di Castello (10), un match dove al momento si parla di retrocessione.







Facebook Twitter Rss