ANNO 14 n° 105
La Ferrari Cavalcade classica attraversa Magliano Sabina
Pił di 80 Rosse protagoniste della storia motoristica sono arrivate in Sabina sabato 21 settembre grazie ad Aci Rieti
23/09/2019 - 13:49

MAGLIANO SABINA - Oltre 80 Ferrari storiche provenienti da tutto il mondo hanno attraversato la Sabina sabato 21 settembre in occasione della terza edizione di “Ferrari Cavalcade Classica 2019”, concedendosi una sosta a Magliano Sabina (RI), in piazza Garibaldi. Non è la prima volta: Ferrari Cavalcade ha scoperto Magliano nel giugno del 2015 con le vetture moderne, ma quella di quest’anno è stata la “prima” per le Rosse storiche.

Ferrari Cavalcade è una manifestazione ideata da Maranello per promuovere a livello internazionale il turismo in Italia, esaltando le eccellenze storiche, artistiche e gastronomiche del territorio. Il progetto ricalca la mission dell’Automobile Club d’Italia a supporto dell’economia turistica e produttiva locale, puntando sul patrimonio di storia e tradizioni che il nostro Paese sfoggia nel mondo.

Gli equipaggi provenienti da Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Cina, Giappone, Nuova Zelanda ed Australia danno vita al raduno automobilistico più glamour del mondo in un tour che si snoda intorno alla Capitale, baricentro della manifestazione dal 19 al 23 settembre.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO

La tappa in Sabina è un successo ottenuto grazie agli sforzi di Ottavio Busardò di ACI Sport a supporto dell’organizzazione, in sinergia con l’Automobile Club di Rieti: “non è stato facile portare Ferrari Cavalcade a Magliano Sabina – dichiara Busardò – ma il fascino delle auto più belle del Cavallino trova la sua cornice ideale nelle tante bellezze del nostro territorio. Molte di queste vetture sono icone di successi sportivi oltreché di design e tanti appassionati sono pronti a invadere le nostre strade per ammirare da vicino i gioielli della storia motoristica italiana, a vantaggio di tutta l’economia turistica locale”.

VEDI IL VIDEO

Un ringraziamento speciale al Sindaco Giulio Falcetta e al Vice Sindaco Domenico Gatti che hanno presenziato la “storica” manifestazione.







Facebook Twitter Rss