ANNO 14 n° 111
La Favl ritrovata vince anche contro le avversità
Prestazione di carattere e vittoria contro Todi. Prossimo match contro Gualdo
08/11/2017 - 09:35

VITERBO - Una vittoria di carattere, non si potrebbe usare altro aggettivo per definire il successo ottenuto dalla Favl Basket nell’incontro di Sabato sera contro Todi.

Un match difficile già prima della palla a due visto l’ottima partenza di campionato degli umbri , la difficoltà per i ragazzi di coach Masini è stata accentutata ancora di più dalla defezione di Simone Tola nel prepartita e dall’infortunio occorso a Davide Cesana, uno dei migliori nel primo quarto, ad inizio secondo periodo di gioco. Nonostante le problematiche fisiche, e un avversario che dopo un primo periodo di sbando ha risalito la china facendo leva sul gioco di squadra e sulle proprie individualità, nel match di Sabato sera è emerso per la prima volta in stagione il carattere di questa Favl versione 2017/2018.

In campo i biancorossi, nonostante una situazione falli alquanto penalizzante hanno stretto le maglie difensive come richiesto a gran voce piu volte da coach Masini durante il match e sono andati a conquistarsi due punti di peso difficilmente stimabile, e che solo il futuro potrà ben definire. La prestazione collettiva è stata dunque di spessore e i ragazzi della Favl hanno dimostrato di saper sopperire alle difficoltà presentatesi prima e durante la partita.

Sono ripresi intanto martedì sera gli allenamenti in vista del prossimo match contro Gualdo Tadino. Dall’infermeria risulta recuperato Simone Tola che ha smaltito l’influenza che lo aveva messo ko nel prepartita, mentre per Davide Cesana che si è sottoposto alle radiografie di rito sin dall’immediato postpartita è ancora non è stato possibile stabilire l’entità dell’infortunio. Il morale del gruppo è comunque altissimo dopo le due vittorie consecutive che hanno fatto da contraltare ad un inizio di campionato con più ombre che luci.

Il gm Enrico Bertini ha voluto sottolineare nel post partita ''l’importanza della vittoria contro Todi, proseguendo però nel definire ancor più vitale, cercare di infilare una striscia di successi in grado di portare la consapevolezza dei propri mezzi all’intera squadra e quindi continuare su questa strada già dai prossimi incontri''.

Tola e compagni saranno ora di scena Sabato sera sul parquet ostico di Gualdo Tadino contro una squadra che nell’ultimo turno ha spaventato la capolista Orvieto sul parquet di casa.

 







Facebook Twitter Rss