ANNO 14 n° 114
La Favl Basket
chiude la Regular
Season contro Orvieto
Domani il match in casa
18/02/2017 - 09:53

VITERBO - Ultimo impegno della regular season per la Favl Basket che in questa domenica pomeriggio alla palestra della Verità affronterà l'Orvieto in un derby importantissimo per dare l’assalto a quel terzo posto che in ottica play off varrebbe davvero tanto per gli uomini di Masini. I 3 punti restituiti dal giudice sportivo hanno di sicuro rilanciato il morale dei ragazzi biancorossi che ora vogliono sfruttare questa spinta per presentarsi nella post season decisi a rappresentare come più volte ripetuto dallo stesso Masini, il vero spauracchio per chiunque ci incontri durante gli spareggi.

Spareggi che si giocheranno al meglio delle cinque partite e proprio con il terzo posto finale la Favl si garantirebbe di giocare almeno al primo turno l’eventuale ''bella'' tra le mura amiche.

Il derby con Orvieto sarà anche l’occasione per ritrovare tra le fila avversarie alcune vecchie conoscenze della pallacanestro Viterbese come Andrea Del Buono che da poco ha lasciato la Tuscia proprio per andare alla ricerca della Salvezza con gli Orvietani. Tra le fila degli Umbri anche Angelo Toselli uno che a Viterbo ha trascorso i migliori anni della sua carriera cestistica, giocatore che a questi livelli è in grado di spostare l’andamento di una partita. Sara una partita molto sentita anche per Vincent Okon che proprio da Orvieto ha fatto la strada inversa arrivando nella Tuscia deciso a dare una mano ai suoi compagni in questa rincorsa culminata con i tanto agognati play off. Come sempre Masini in settimana ha lavorato sul gruppo chiedendo ai suoi una reazione dopo gli ultimi negativi minuti di Assisi che hanno rovinato una partita ormai vinta. La convinzione è quella che se la squadra riuscisse a trovare quella cattiveria che è richiesta da un campionato fisicamente probante come la Serie C Silver, ai play off nessun traguardo sarebbe precluso per Peroni e compagni.

Palla a due Domenica pomeriggio alle ore 18,00 alla Palestra della Verità. Arbitri della sfida saranno i Sig.ri Vladislav Doronin di Perugia e Giulio Piancatelli di Foligno







Facebook Twitter Rss