ANNO 14 n° 88
La Favl analizza la nuova sconfitta esterna
Nel frattempo si prepara l'ultima trasferta della fase a orologio
15/03/2018 - 10:03

VITERBO - Per chi si aspettava un inversione di tendenza nella prima trasferta dell'era ''Tedeschi'' dai ragazzi della Favl, al termine della gara giocata sul parquet di Assisi Sabato pomeriggio la delusione è stata grande.

Dopo un primo periodo giocato a ritmi altissimi che consentivano ai biancorossi di tovare facilmente la via del canestro grazie alle ottime giocate di Chaed - Wellian e di Maskall Wright guidati saggiamente da Purplevics in cabina di regia, nel secondo periodo quando i padroni di casa cominciavano a registrare la difesa, cominciavano a sorgere i primi problemi per la Favl. Ma nel terzo periodo il solito caloo più fisico che mentale consentiva ad Assisi di prendere il largo e le numerose palle perse dai ragazzi della Favl venivano puntualmente trasformate in canestri dai vari Provvidenza e Giovagnoli per i padroni di casa. Nell’ultimo parziale la musica non cambiava anzi Assisi trovava il canestro con una continuità ancora maggiore e per Viterbo che soffriva pesantemente la pressione difensiva dei locali non c’era più nulla da fare.

Nel frattempo la Favl è tornata in palestra in questo Martedi sera per preparare la seconda e ultima trasferta di questa fase ad orologio. Domenica pomeriggio Tola e compagni saranno impegnati su un parquet difficilissimo come quello di Todi. La gara di Todi e l’ultimo impegno casalingo contro Gualdo,se a livello di classifica non dovrebbero cambiare nulla a questo punto(la Favl nel primo turno dei play off sembra ormai destinata ad affrontare una tra Orvieto e Foligno), saranno importanti per vedere determinati miglioramenti in ottica degli spareggi che prenderanno il via nel mese di Aprile.







Facebook Twitter Rss