ANNO 14 n° 111
La Faul Basket nella
tana del Bastia
Gara fondamentale per gli uomini del coach Masini, sul parquet alle 18
14/01/2017 - 09:44

VITERBO - Impegno durissimo quello che attende la Favl Basket in questa domenica pomeriggio. Peroni e compagni sono attesi sul parquet del Bastia, secondo in classifica e squadra che all’andata fu capace di violare il palazzetto di via della verità realizzando più di 100 punti.

Non ha usato mezzi termini coach Masini con i suoi ragazzi definendo la partita di domenica: ”il match più importante dell’anno”. E se quella di Bastia non sarà una partita decisiva in caso di sconfitta, lo sarà sicuramente in caso di vittoria, dal momento che come ripetuto più volte in settimana da Masini stesso e dalla società, un risultato positivo a livello mentale sarebbe d’importanza fondamentale per i biancorossi dal momento che metterebbe pressione anche e soprattutto alle avversarie.

Anche Giacomo Peroni ha voluto sottolineare “che lo spirito di rivincita potrebbe caricare ancora di più se stesso e i suoi compagni decisi a vendicare, naturalmente in senso sportivo, lo smacco subito all’andata”. Un'altra settimana di duri allenamenti quella a cui sono stati sottoposti i ragazzi della Favl, settimana che si concluderà Sabato mattina con la rifinitura, una novità questa, decisa di comune accordo tra giocatori e staff tecnico per dimostrare se mai ce ne fosse bisogno che da qui a fine campionato il team caro al presidente Tola, è disposto a lasciare sul parquet anche l’ultima goccia di sudore pur di ben figurare a cospetto di ogni avversario.

Bastia arriva alla gara di Domenica dopo una sconfitta subita nel derby di Assisi e vorrà sicuramente rilanciarsi all’inseguimento di quel Perugia che è ormai diventata un po’ la lepre di questo campionato. Il roster a disposizione di coach Calisti è davvero di prim’ordine e se non si vuole nominare Chiatti giocatore di categoria superiore e vera bestia nera all’andata per la Favl Viterbo, basta citare gente come Cardenas o Milojevic per capire il livello del team Bastiolo.

Tutti disponibili i ragazzi di coach Masini con l’americano Marcus Price che da qualche settimana è diventato miglior realizzatore del campionato di Serie C Silver. Il coach Toscano punterà come sempre sullo spirito dell’intero gruppo per portare via due punti che come già detto sarebbero fondamentali.

Palla a due alle ore 18:00 di domenica pomeriggio al Palazzetto dello Sport di via Cestellini a Perugia. Arbitri dell’incontro saranno i Sig.ri Nenci Andrea e Ricci Luca, entrambi provenienti dal capoluogo Umbro.







Facebook Twitter Rss