ANNO 14 n° 111
La Fai Golf Cup al Tarquinia Country Club
Domenica la gara a scopo benefico
27/05/2016 - 16:31

TARQUINIA - Da aprile a dicembre, con oltre quaranta gare in calendario, la Fai Golf Cup è un appuntamento annuale per tutti coloro che desiderano unire passione sportiva e sostegno alle attività del Fai.

Giunta alla sua tredicesima edizione, la Fai Golf Cup è un'iniziativa che contribuisce a sostenere l'attività del Fai in modo concreto. Grazie alla collaborazione dei principali Golf Club italiani, delle Delegazioni Fai, di centinaia di volontari e migliaia di partecipanti, la Fai Golf Cup ha raccolto negli anni fondi generosi, destinati a supportare i progetti della Fondazione di tutela e valorizzazione di luoghi d'arte e di natura.

Anche quest'anno è stato organizzato un ricco calendario di incontri: oltre quaranta gare, diffuse capillarmente lungo tutta la penisola.

Domenica 29 maggio sarà il Tarquinia Contry Club ad ospitare la Fai Golf Cup 2016, gara a scopo benefico, abbinata ad una lotteria aperta a tutti. Il campo da Golf del Tarquinia Country Club, è immerso nel verde nel centro residenziale di 'Marina Velca', nell’area di Pian di Spille, a soli 7 Km da Tarquinia. Il percorso a nove buche si snoda all’interno di una cornice di lecci, pini, eucaliptus ed altre essenze tipiche della vegetazione mediterranea. L'oasi golfistica ed il clima mite di Marina Velca, consentono ai suoi giocatori di usufruire di 350 giorni di sole l'anno.

I contributi raccolti con le gare della Fai Golf Cup saranno destinati al recupero di Podere Case Lovara a Punta Mesco, una porzione di paesaggio incontaminato a picco sul mare di Levanto (SP), di prossima apertura al pubblico.

 







Facebook Twitter Rss