ANNO 14 n° 114
''La Donna Nera'' al Palarte
Domenica in scena la prima teatrale dello spettacolo di Raffaele Castria
07/12/2017 - 18:06

FABRICA DI ROMA - Domenica 10 Dicembre andrà in scena, presso il teatro “Palarte” di Fabrica di Roma con inizio alle 17,30, la “prima” teatrale dello spettacolo scritto e diretto dal regista Raffaele Castria “La Donna Nera” a cura della compagnia fabrichese “Gli squinternati Fabrica Teatro”.

La vicenda narra di un teatro vuoto, di una presenza terrorizzante e crudele che si aggira tra la platea e la scena, di un attore disperso nell’immenso spazio dell’immaginazione, di un uomo che cerca una via d’uscita dai suoi incubi. Dopo 25 anni di repliche ininterrotte e trionfali a Londra, il regista Raffaele Castria propone la sua opera a Fabrica di Roma non senza timore e quella sana emozione che ha attratto migliaia di spettatori nella City.

“Credo che sia il più importante e riuscito testo noir mai messo in scena – ci racconta il regista – una ghost story dove realtà e finzione si mischiano togliendo il respiro e qualsiasi rassicurante certezza. Una struttura drammaturgica modernissima – continua Castria – dove il Teatro mette in scena se stesso, le sue misteriose magie e la sua capacità di evocare altre realtà. Un sospiro gelido cambierà la visione del sovrannaturale, sarà uno spettacolo che trasforma il concetto di rappresentazione in qualcosa di diverso e misterioso con un finale agghiacciante e geniale. Desidero ringraziare il Sindaco e l’ufficio Cultura di Fabrica di Roma – conclude il regista – per la loro preziosa collaborazione e disponibilità”.

 






Facebook Twitter Rss