ANNO 14 n° 111
La Divina Commedia
alle Serate Borgiane
Domani sera a Nepi
nella Rocca dei Borgia
29/07/2015 - 12:40

NEPI - Domani sera 30 luglio alle ore 21:30 nella Rocca dei Borgia di Nepi il poema dei poemi del sommo Dante prenderà vita sotto forma di musical. Da un'idea di Antonio Spaziano, che ne è autore e regista, coadiuvato dalle coreografie di Antonella Perazzo ed un cast prestigioso di oltre venti artisti, in 100 minuti (100 come i canti della Divina Commedia di Dante) lo spettatore potrà essere trasportato in un viaggio immaginario con Virgilio e Dante nei passi più suggestivi dell'inferno fino al Paradiso dantesco.

Un musical moderno con contaminazioni pop, rock, etnico/folkloristiche e melodiche, innovativo e coinvolgente. La scenografia imponente curata da Alessandro Pasquetti e Fabrizio Le Rose si integra perfettamente nello spazio archeologico della Rocca dei Borgia, quasi come se ne facesse essa stessa parte e prenderà vita con proiezioni tecnologicamente avanzate.

Uno spettacolo da non perdere dunque per vivere in prima persona le emozioni di un 'viaggio di un uomo tra gl'inferi e il cielo' e vedere il sommo capolavoro della letteratura mondiale sotto una chiave del tutto nuova. Ingresso posto unico 10 euro. Biglietti acquistabili nelle prevendite autorizzate o al botteghino del teatro la sera stessa. Info 3317162917/3395046609.

 






Facebook Twitter Rss