ANNO 14 n° 111
La Destra: ''La maggioranza non c'è più'''
27/08/2012 - 17:05

Riceviamo e pubblichiamo:

Apprendiamo con dispiacere la notizia delle dimissioni annunciate dal Sindaco Marini.

Questo annuncio, pur se farcito da melanconiche affermazioni ed astutamente condizionato alla mancata approvazione del bilancio (il che vorrebbe dire far di necessità virtù), non fa altro che confermare la nostra tesi.

Ormai schiavo di una Giunta autoreferenziale e troppo legata alle proprie posizioni di potere, nonché “vittima” di un Consiglio non più disponibile ad approvare acriticamente decisioni calate dalla stessa.

La discussione sul Bilancio ne è la riprova.

Lo sfaldarsi di questa maggioranza è sotto gli occhi di tutti .. e certo non per colpa de La Destra!

Se quasi la metà dei consiglieri di maggioranza è scettico sul bilancio, un motivo ci sarà pure? Possibile che tutti siano impazziti?

Non ci stiamo a far passare per martire il sindaco dimissionario, specialmente dopo la recentissima notizia della pace fatta col nemico di sempre alla Pisana.

La destra ha fatto proposte concrete ed attuabili nell’ interesse della cittadinanza, nessuna guerra di posizione, nessun retro-pensiero, nessuna riserva mentale.

Proposte mirate a razionalizzare la spesa, ad eliminare sprechi e rendite di posizione, a tagliare figure ed apparati inutili e costosi al solo scopo di alleggerire il carico fiscale che grava sulle spalle dei viterbesi.

Con l’ annuncio delle (possibili) dimissioni Marini ha voluto lanciare un chiaro messaggio alla propria maggioranza, se ancora ne ha una, non solo alla Destra.

Se deciderà di abdicare, cosa della quale ci permettiamo di dubitare, sarà soltanto perché non avrà avuto la forza od il coraggio per dare quel colpo alla “Casta” che non solo La Destra ma i viterbesi tutti reclamano a gran voce.

Federazione Provinciale Viterbo ''La Destra''





Facebook Twitter Rss