ANNO 14 n° 116
La Defensor sconfitta
da Castel Carrugate
Mercoledì la sfida con Muggia
fondamentale per la salvezza
24/02/2015 - 18:33

CASTEL CARUGATE: Casartelli Mara 2, Cagner Camilla 8 , Stabile Susanna , De Gianni Patrizia , Robustelli Alice 5 , Giunzioni Claudia , Cerizza , Frantini Michela , Colombo Giulia , Minervino Giulia.

DEFENSOR VITERBO: Filoni Sara, Yordanova Roksana 12 , Chimenz Ludovica 2 , Riccobono Manuela 4 , Raiola Paola 2 , Romagnoli Anna Maria 3 ,Puggioni Arianna , Bernardini Giulia 5 , Mancabelli Elisa 7 , Viviani Martina , Ndiaye Absa , Spirito Lorenza 3.

VITERBO - Sconfitta per la Defensor, ospitata dal team milanese la scorsa domenica. L’incontro, sebbene difficile sulla carta, rappresentava per le viterbesi la chance di lanciare buoni segnali al campionato (in cui ancora non è riuscita a lasciare una grande impronta).

Difficoltà legate a stanchezza e poca concentrazione hanno portato al risultato finale di 65 a 38 per Carugate. Certamente la buona prestazione di Giunzioni (18 punti per lei), coadiuvata dalle realizzazioni di Frantini, ha ampiamente messo in difficoltà le Ants.

Il match sottotono disputato dalle formiche (che sono riuscite a tenere il passo solo durante il primo periodo) ha evidenziato una serie di carenze, anche da parte delle giocatrici più esperte, che tutto il team sta cercando di analizzare e colmare in vista della prossima decisiva sfida.

La Defensor è infatti nuovamente invitata sul parquet, questa volta in casa, per disputare una delle sfide dirette della stagione. L’avversaria designata è Muggia, il fischio di inizio verrà dato alle 17.30.

L’importanza del match è tangibile: le due formazioni si trovano al momento a parità di punteggio condividendo l’ultimo posto in classifica. Vincere significherebbe per entrambe allontanarsi anche di poco dalla zona retrocessione e tornare nel vivo del campionato con grinta.

Coach Scaramuccia assicura che tutta la squadra si sta riprendendo dalla sconfitta appena ricevuta e che si sta impegnando sodo per conquistare i due punti. ''Dobbiamo impegnarci sempre, ma sono le sfide come quella di Mercoledì in cui dobbiamo assolutamente fare di tutto. Carugate era un’avversaria temibile e probabilmente fuori dalla nostra portata, ma sappiamo quanto possiamo dare e Muggia può essere un buon trampolino di lancio''.







Facebook Twitter Rss