ANNO 14 n° 114
La Defensor festeggia
la permanenza in A2
Dopo l'ultima uscita con Stabia
le Ants si godono la salvezza
12/05/2015 - 15:36

VITERBO - Si è concluso lo scorso mercoledì il campionato di serie A2 per la Defensor Viterbo che, tra alti e bassi, ha saputo lottare fino a conquistarsi la salvezza e dunque la possibilità di permanenza in un campionato così prestigioso.

Nonostante la sconfitta contro Stabia Mercoledì 6 Maggio, ultima partita di campionato, le ragazze di coach Scaramuccia festeggiano sullo scadere della sirena la possibilità di prendere parte anche il prossimo anno alla serie cadetta. Dopo la delusione e la fatica che le Ants hanno dovuto sopportare lo scorso anno, in questa stagione sono invece riuscite a farsi notare a più riprese senza demordere mai.

La grinta che ha distinto le viterbesi sin dal primo match, le ha accompagnate con un crescendo di intensità e concentrazione specialmente nell’ultima fase del campionato, portandole così a salvarsi dalla zona retrocessione con ben 2 giornate d’anticipo.

Alla Defensor mancavano quest anno nomi importanti come Boi, Reijchova e La Scala, ma il team ha saputo lavorare molto per formare un gruppo coeso, guidato dalla punta di diamante: Yordanova (prestazioni eccellenti in ogni match).

E così, tra infortuni, lunghe trasferte e ostacoli, le Ants possono finalmente godersi un po’ di meritato riposo. Non resta dunque che dire… “Ad maiora”!







Facebook Twitter Rss