ANNO 14 n° 116
La Defensor a Muggia
per ipotecare la salvezza
Le ragazze di Scamuccia
affrontano l'ultima in classifica
21/03/2015 - 02:01

VITERBO - Due partite per chiudere il discorso salvezza e incassare senza tanti fronzoli la certezza matematica della permanenza in A2. La Defensor Viterbo si prepara a una doppietta di gare (prima Muggia, poi Biassono) sulla carta ampiamente alla portata ma da affrontare al meglio. La posta in gioco, infatti, è la possibilità di chiudere in largo anticipo ogni discorso relativo a una possibile retrocessione.

Tanto è stato già fatto: le tre vittorie consecutive al Palamalè, interrotte dalla sfortunata sconfitta a Castellamare di Stabia, hanno scolpito una classifica ampiamente positiva. L'ultimo posto è ormai lontano sei punti: l'obiettivo è evitare il penultimo, quello che costringerebbe a un ulteriore spareggio contro una squadra proveniente dall'altro girone della poule retrocessione.

Appuntamento, allora, oggi pomeriggio alle 17.30 a Muggia, in provincia di Trieste, dove le Ants se la vedranno con il fanalino di coda del girone. Impegno sulla carta agevole, visto anche il rotondo successo dell'andata, ma da non sottovalutare per le tante ore di viaggio che le ragazze avranno alle spalle e per le condizioni non ottimali di Bernardini e Spirito. Tutte e due le ragazze dovrebbero comunque scendere in campo regolarmente.







Facebook Twitter Rss