ANNO 14 n° 115
La cultura digitale
raccontata dagli Indigeni
Dal 20 al 22 Luglio a Medioera tre giorni di Idcamp
06/06/2012 - 14:14

 

Arrivano da tutta Italia e hanno in comune con Medioera lo stesso obiettivo. Quello di tracciare il sentiero verso il Mondo 2.0, fornendo ai cittadini gli strumenti necessari per cogliere al meglio le opportunità offerte dalla Rete e dalla Rivoluzione Digitale. Preparatevi, stanno per sbarcare a Viterbo Indigeni Digitali

Tra il 20 e il 22 luglio, durante i giorni di Medioera 2012, la collaborazione tra il Festival di Cultura Digitale e Indigeni Digitali si fa ricca. L’obiettivo? Produrre il primo IDCamp con un terno di appuntamenti tra formazione, confronto e co-working (il nuovo stile lavorativo che si caratterizza per la condivisione di un ambiente di lavoro tra più persone che mantengono un'attività independente). Altra novità è l'apertura del programma dei temi trattati durante il Camp alle proposte della community di Indigeni Digitali (sul blog ufficiale il form per suggerire e votare i temi preferiti. Lo trovate su http://blog.indigenidigitali.com/get-ready-for-idcamp-viterbo-20-21-22-luglio-call-for-paper-aperte/).

Una tre giorni incentrata su tematiche precise. Quelle al momento proposte da Indigeni Digitali sono: SEO/SEM; Sociale Media Marketing e Social TV; Cooperative Degisn e Co-Cretion; Dall’idea/prodotto al mercaro e fundraising; Mobile Web e UX. Fatevi sentire!

Quello di fine luglio è di fatto un weekend sperimentale, durante il quale mettere in pratica alcuni interessanti strumenti di sviluppo sociale e digitale. Luogo d’incontro il ‘Centro Domus-La Quercia’ (mattina e pomeriggio). Aule attrezzate e stanze comuni sono a disposizione di tutti gli interessati per vivere insieme l’esperienza dell’IDCamp. Una full immersion tra sessioni tematiche di lavoro ed esperienze concrete di team-building. Poi alla sera tutti in Piazza del Gesù, per vivere da protagonisti l’esperienza del “Villaggio Digitale” targato Medioera.

Il fine ultimo? la nascita della consapevolezza delle reali potenzialità offerte dalle tecnologie. Medioera e Indigeni Digitali lavorano infatti da sempre per questo e sono il futuro che diventa presente.

Indigeni Digitali è una associazione nata per promuovere il confronto e il dibattito sugli aspetti innovativi, creativi ed evolutivi della società italiana. Medioera è invece da anni motore del dibattito ed approfondimento sulle tematiche legate all’uso delle nuove tecnologie nei più diversi ambiti della vita. Tutte le informazioni sul festival e le attività su www.medioera.it.

 







Facebook Twitter Rss