ANNO 14 n° 110
La corale della Grotticella in tourneč a Bracciano
Si č esibita in occasione di una rassegna di cori
09/05/2017 - 10:52

VITERBO - Domenica 7 maggio 2017 la Corale di S.Maria della Grotticella – S.Sisto di Viterbo si è esibita a Bracciano in una rassegna di cori svoltasi nel Duomo di S.Stefano.

La rassegna delle corali, che è seguita alla celebrazione eucaristica delle 17,30 nell’ambito dei festeggiamenti del Santo Patrono S.Sebastiano, è avvenuta con la partecipazione dei gruppi locali: Coro Parrocchiale S.Stefano di Bracciano, Coro S.Maria Madre della Chiesa di Vigna di Valle, Green Voices di Bracciano e il coro di Viterbo. I gruppi vocali hanno eseguito brani scelti che sono spaziati dalla polifonia religiosa antica e moderna a canti folk di autori musicali attuali.

In particolare la Corale di S.Maria della Grotticella – S.Sisto di Viterbo ha eseguito Adibe with me di Joan Cate, Locus Iste di Bruchner , Pacem in Terris di M. Frisina e un estratto di Vivaldi, Alleluja che, concludendo la rassegna, ha trascinato il pubblico in un sonoro e sostanzioso applauso, riconoscendo la validità musicale delle esecuzioni canore. Il Coro diretto da Giuseppe Moscaroli, ha avuto come esecutori musicali Cristina Castagnoli alla tastiera e Roberto Lazzaretti alla tromba.

Don Pino Curre, parroco della Chiesa di S.Maria della Grotticella, era presente come accompagnatore della corale ma soprattutto ha potuto raccogliere i positivi apprezzamenti per il suo gruppo di animazione musicale.

La rassegna è stata curata da Massimiliano Cumar e Simona Antinucci in onore di Roberto Fabbrizi, promotore del coro parrocchiale di Bracciano, nell’anniversario della sua scomparsa prematura, ricordato con affetto dal parroco don Piero Rongoni.

La Corale di di S.Maria della Grotticella – S.Sisto di Viterbo, che vanta un’esistenza pluridecennale, è presente come animazione nelle celebrazioni eucaristiche dei tempi forti dell’anno liturgico, ma periodicamente si apre ad opportunità come quella descritta. E’ per tale motivo che invita chiunque ami il bel canto ad unirsi ad essa, senza per questo dover possedere particolari doti canore. Le prove si svolgono tutti i venerdì alle ore 18,30 nella Chiesa di S:Maria della Grotticella, alla Mazzetta in Viterbo.






Facebook Twitter Rss