ANNO 14 n° 89
La compagna lo lascia
e lui minaccia di darle
fuoco, arresto dai Cc
Un romeno di trentuno anni
07/07/2012 - 04:00

VITERBO – Ha minacciato di bruciare viva la compagna di 21 anni che lo aveva lasciato portando con sé la figlioletta di due anni. Per questo motivo un uomo di 31 anni, romeno, è stato arrestato dai carabinieri di Vejano, paese in cui abita da alcuni anni.

La giovane donna, esasperata dai continui maltrattamenti, l’ultimo dei quali risalirebbe a mercoledì sera, quando l’uomo, tornato a casa ubriaco, l’aveva picchiata, si era fatta dare un anticipo dal suo datore di lavoro per prendere in affitto un piccolo monolocale e vi si era trasferita con la figlia.

Il mattino successivo, il compagno l’ha rintracciata, ha fatto irruzione in casa ha minacciato di darle fuoco se non fosse tornata con lui. Per impedirle di chiamare i carabinieri, l’uomo le ha anche strappato di mano il telefonino.

Non appena l’uomo, furibondo, è uscito dal monolocale, la giovane lo ha denunciato. I militari della stazione di Vejano che si sono messi sulle tracce del trentunenne, riuscendo a rintracciarlo e a fermarlo poco dopo.

Ieri mattina, su richiesta del pm Fabrizio Tucci, il giudice Rita Cialoni gli applicato la misura dell’ allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinare la donna, ad eccezione dell’orario di lavoro, in quanto sono entrambi dipendenti di una macelleria del paese. L’uomo, inoltre, dovrà versare all’ormai ex convivente 300 euro al mese per il mantenimento della figlia.






Facebook Twitter Rss