ANNO 14 n° 110
''La Commissione Ue
approva il Programma
operativo 201 4 - 2020
della Regione Lazio''
Soddisfatto Riccardo Valentini
18/12/2014 - 00:00

VITERBO - ''Il via libera dalla Commissione Europea al Programma operativo fondo sociale 2014-2020 della Regione Lazio. Lo ha reso noto il consigliere regionale Riccardo Valentini. ''E' un altro motivo di soddisfazione per tutti noi del Gruppo Per il Lazio - ha commentato -, adesso questa è una Regione virtuosa, tra le prime ad aver ricevuto l'approvazione del programma e tra quelle che potranno usufruire dei nuovi fondi in arrivo''.

''Il Piano – spiega Valentini – prevede significative risorse, investimenti per circa 903 milioni di euro che finanzieranno interventi per favorire il lavoro, l'inclusione sociale e la lotta alla povertà, a migliorare il capitale umano, i sistemi di formazione e istruzione''.

Infine, Valentini sottolinea come ''il presidente Zingaretti ha dimostrato di considerare preziose le risorse che mette a disposizione l'Europa, anche in virtù della grave crisi economica in corso, e di saperle ben amministrare, pianificare e spendere a vantaggio dei cittadini dei nostri territori. Questo è un risultato – conclude Valentini – che premia il suo lavoro e di tutta la giunta regionale, finalizzato a trasformare il Lazio sempre più in una regione europea''.






Facebook Twitter Rss