ANNO 8 n° 266
'La carne migliore? La compro da Filippetti'
La Macelleria Filippetti sinonimo di qualità e fiducia in tutta la provincia
Serena
14/09/2018 - 11:55
di Serena D'Ascanio

Civita Castellana - La Macelleria Filippetti, vanta una conduzione storica, in Via Bonanni dal 1958, portata poi avanti grazie ad Antonella e Luigi, figlio d’arte. Un attività improntata sulla qualità, un eccellenza nella zona, dove non solo civitonici sono soliti fare spesa.

Una macelleria in cui la lavorazione della carne è diretta, dove si è certi di cosa si mangia, cibo senza coloranti né conservanti. Se vai da Luigi, vai sul sicuro. In un era in cui tutto è frenetico, aumentano gli acquisti on line e la gente non ha tempo per fare nulla, entrando nella Macelleria Filippetti, si trova il rapporto di un tempo che si instaurava con il “pizzicarolo” sotto casa.

“Amo questo mestiere, mi piace che le persone vengano da me a chiedere consigli su come realizzare dei piatti, piuttosto che altri, la mia macelleria è un punto di riferimento per tanta gente, anche di diversa generazione”. Luigi ci racconta, in tutta la sua naturalezza, tutta la passione che mette nel fare questo mestiere, e si capisce subito anche dalle persone che entrano in continuazione nel suo locale, con fare amichevole, chiedono consigli fidandosi ciecamente dei prodotti selezionati, solo carni locali.

Luigi ha pensato anche a chi non è molto abile in cucina o ha poco tempo da dedicarle, perché ci pensa lui ha preparare tutto, al cliente basta solo terminare con la cottura ed il piatto è servito. La fiducia e la qualità sono delle caratteristiche difficili da trovare oggigiorno, ma la Macelleria Filippetti, anzi Luigi, le incarna entrambe.

 

Macelleria Filippetti

Via Attilio Bonanni 9

Tel. 0761/513359

Cell. 334/3556766

Seguici anche su Facebook Macelleria Filippetti







Facebook Twitter Rss