ANNO 14 n° 88
La carbonara di Marco Mengoni finisce in tv
Il cantante ne spiega la preparazione in una trasmissione spagnola
26/01/2017 - 02:01

VITERBO - La passione degli italiani per la cucina è ormai nota in tutto il mondo. Ma in generale, sui media generalisti di tutto il mondo, stanno aumentando a dismisura i programmi di cucina. Segno che ormai, praticamente dappertutto sta arrivando la cultura del buon cibo in tavola.

 Come riporta il sito optimaitalia, anche Marco Mengoni, star della musica pop della Tuscia, è stato ospite di un programma di cucina in Spagna. Infatti, Dial Tal Cual è un programma radiofonico condotto da Rafa Cano che invita gli artisti a raccontare i rispettivi progetti discografici conditi con tanto buon cibo.

Così, gli artisti dopo aver parlato di musica e dei loro dischi, vengono invitati dal conduttore a spiegare il procedimento del loro piatto preferito.

Anche all’estero l’artista di Ronciglione ricorda le sue origini, scegliendo Un piatto tipico regionale: La pasta alla carbonara.

 Marco Mengoni traduce la ricetta in uno spagnolo un po' incerto e, grazie all'aiuto del conduttore, è riuscito a spiegare come preparare il gustoso piatto di spaghetti.

Una sola regola: qualunque sia la pasta scelta, deve essere rigorasamente al dente!

QUI IL LINK AL VIDEO






Facebook Twitter Rss