ANNO 14 n° 89
La Brigata Solidarietą Attiva cerca volontari per aiutare i terremotati
30/08/2016 - 18:16

Riceviamo e pubblichiamo da Emanuela Dei

VITERBO - Ad una settimana dal Terremoto del Centro Italia, la Brigata di Solidarietà Attiva è presente sul territorio di Acquasanta con all'attivo una cucina che già da due giorni permette di erogare più di 300 pasti fra pranzo e cena. A breve due spacci popolari serviranno le zone di Acquasanta, Amatrice e le frazioni limitrofe col servizio ''Volante Rossa'', in modo da stare tra la gente e, soprattutto, nei luoghi di autogestione dell'emergenza. La Brigata porta cibo, vestiario, prodotti per l'igiene. Inoltre, si ascoltano le persone coinvolte dalla catastrofe e si dà loro confronto con la condivisione delle vere informazioni.

C'è ancora tanto lavoro pratico da fare. La Brigata di Solidarietà Attiva è una realtà che non ama fare assistenzialismo puro, anzi, cerca di favorire processi di autorganizzazione e aggregazione sociale, seguendo i principi di antirazzismo, anticapitalismo e antifascismo che da sempre caratterizzano lo Statuto.

Chiunque condivida i loro valori è il benvenuto nell’unirsi al corpo volontari, comunicandolo alla seguente mail: volontaribsa@gmail.com.

Si devono indicare:

- Nome e Cognome

- Numero di telefono

- Luogo e data di nascita

- Città di provenienza

- Giorni di disponibilità (Per una migliore gestione dei turni dei volontari, si richiedono disponibilità della durata di minimo 4 e massimo 7 giorni.)

- Se si è auto-muniti

- Competenze e professionalità particolari (idraulici, elettricisti, cuochi/e ect).

- Se si è più di una persona, indicare riferimenti e ogni altra indicazione richiesta per ogni componente del gruppo.

Inoltre, si inviti nuovamente tutti e tutte a non partire isolatamente senza comunicazione e di far riferimento solo e soltanto alla mailvolontaribsa@gmail.com https://www.facebook.com/brigata.tuscia/?fref=ts






Facebook Twitter Rss