ANNO 14 n° 114
La Bella, FI: ''Incontro con Tajani, esperienza formativa per il bene del nostro Comune''
10/11/2017 - 11:07

CIVITA CASTELLANA - Riceviamo e pubblichiamo dall'avvocato Silvia La Bella, consigliere comunale di Forza Italia di Civita Castellana:

Nella giornata di mercoledì 8 novembre, nella qualità di Consigliere Comunale di minoranza di Forza Italia del Comune di Civita Castellana, insieme agli amministratori di Tarquinia, Montalto di Castro, Castel Sant’Elia, Orte, Montefiascone e Blera, accompagnati da Francesco Battistoni, dopo aver visitato la ''Casa della Storia Europea'', siamo stati ricevuti presso la Sede del Parlamento Europeo dal Presidente Antonio Tajani.

È stata una giornata piena di nuove ''scoperte'', ma anche di vecchie consapevolezze.

Il presidente Tajani ha parlato, prima tra tutte, dell’importanza dell’apertura di uno Sportello Europeo nel territorio comunale, iniziativa che io e il consigliere Parroncini con Mozione Prot. N. 13273/2017 avevamo portato al vaglio del Consiglio Comunale in data 19.07.2017, la quale, purtroppo, è stata miseramente bocciata dall’attuale maggioranza.

Tanti gli strumenti e gli spunti di riflessione che ci sono stati offerti sia dal presidente Tajani che da Armando Melone (policy officer e Cosme financial instruments), i quali ci hanno parlato delle tante risorse e dei tanti fondi europei messi a disposizione dei comuni e delle modalità per accedervi al fine di rendere reale lo sviluppo territoriale, le quali sarebbero sicuramente più conoscibili nonché accessibili da parte di ogni cittadino del nostro Comune grazie all’apertura del suddetto Sportello.

Nel ringraziare il presidente del Parlamento Europeo Tajani, i funzionari dello stesso e Francesco Battistono colgo l’occasione per far riflettere i miei concittadini sulle tante opportunità di crescita che ci siamo persi, di quante ce ne stiamo perdendo, ma soprattutto di quelle che non ci dovremmo perdere nei prossimi anni.






Facebook Twitter Rss