ANNO 14 n° 116
La ballerina Silvia Rizzo sbarca a Viterbo
Protagonista di una masterclass sabato 6 allo Spazio Danza Balletto Lunense
03/02/2016 - 17:32

VITERBO - Spazio Danza Balletto Lunense è pronto a diventare la corte dei miracoli. Direttamente dalla tourneé mondiale di Notre Dame de Paris, sabato 6 febbraio dalle ore 16 arriverà la ballerina Silvia Rizzo. Una nuova occasione offerta ai soci dell'associazione che accoglie una grandissima professionista e la dona insieme alla sua arte.

Si tratta di molto di più di una masterclass con ospite. È una lezione speciale divisa tra i corsi di danza principiante intermedio (ore 16-17:30) e avanzato (ore 17:30-19), per condividere con una professionista lanciata nel mondo del teatro la vera essenza della danza: il sacro fuoco che arde e che trasforma un passo in eleganza e magia.

Silvia Rizzo, romana d'adozione, insegnante di danza moderna e contemporanea, da anni è presente nei corpi di ballo dei maggiori spettacoli di Roma, con compagnie di fama internazionale, tra cui spiccano musical come I promessi sposi di Michele Guardì e Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, con cui è stata aperta la stagione lirica dell'Arena di Verona.

Un'artista vera, dunque, che conosce la tecnica e sa come mostrarla al mondo, i cui segreti saranno svelati nella lezione fortemente voluta da Salvatore Coccia, felicissimo di ospitare Silvia prima che spicchi di nuovo il volo verso il suo prossimo impegno professionale.

L'appuntamento è all'Asdc Spazio Danza Balletto Lunense, in via del Giglio 3 a Viterbo, per la masterclass gratuita offerta ai soci.

 







Facebook Twitter Rss