ANNO 14 n° 110
La 28esima sagra della ciambella all'anice
Partenza dal primo giugno a Santa Barbara fino al 4
26/05/2017 - 09:25

VITERBO - Come ormai accade da molti anni, anche quest’anno, dal 1 al 4 giugno nel quartiere di Santa Barbara sarà festa. Si svolgerà infatti la 28^ edizione della sagra della ciambella all’anice. Una manifestazione nata quando ancora non esisteva la chiesa e cresciuta negli anni fino a diventare un appuntamento fisso per molti.

La sagra si svolge nella zona verde all’interno della parrocchia, luogo ideale per passare un pomeriggio all’aria aperta, assistere a spettacoli ed esibizioni, gustare la famosa ciambella all’anice. Poi la sera cenare all’aperto ascoltando musica e per chi vuole, ballare.

La sera del 1 giugno alle ore 21:00 la processione con la statua di S. Barbara portata a spalla, passerà per le vie del quartiere accompagnata dalla banda musicale, poi al termine spettacolo pirotecnico.

Venerdì 2 giugno alle ore 10:00 gimkana delle auto d’epoca c/o il parcheggio di piazzale porsenna e successiva esposizione delle stesse per tutto il giorno nella zona festa.

Sabato 3 e Domenica 4, dal primo pomeriggio sono previsti spettacoli, giochi all’aperto, esibizioni di sbandieratori e tanto altro. Sabato sera appuntamento anche per gli appassionati di calcio che potranno seguire su maxischermo la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid

Domenica mattina si svolgerà, per il quarto anno consecutivo, la manifestazione “cammina o corri a S. Barbara” organizzata da Avis Comunale Viterbo, Running e Comitato Festeggiamenti S. Barbara. Un appuntamento alla portata di tutti, per una camminata o corsa (vedete voi) lungo lo storico percorso della “CAPRETTA”. Partenza e arrivo nella zona festa e rinfresco per tutti. Nel pomeriggio portate tutti il vostro cane portate tutti il vostro cane per la mostra canina amatoriale organizzata quest’anno dall’ENPA di Viterbo. Prima di iniziare la serata conclusiva, alle 19:30 estrazione della tombola di € 1.500,00

Tutti i giorni stands gastronomici, pizzette fritte, bar, pesca di beneficienza e la sera musica dal vivo con orchestre, possibilità di cenare all’aperto o presso gli stands, ma soprattutto gustare le Ciambelle all’Anice.







Facebook Twitter Rss