ANNO 9 n° 349
L’evento “A cena con l’autore” con menù Tuscia-Pugliese
Sabato 7 dicembre con la pizzica salentina a Grotte di Castro
28/11/2019 - 17:36

GROTTE DI CASTRO - Sabato 7 dicembre dalle ore 19.00 si svolgerà l’evento “A cena con l’autore” organizzato dalla Casa editrice Serena di Viterbo e da La Casa di Effe - Home Restaurant di Fabiana Eramo di Grotte di Castro.

Alle ore 19,00, presso la sala dell’Ex Museo di Grotte di Castro, si terrà la conferenza spettacolo La musica della ragnatela (il ritmo del tamburello) a cura di Raffaele Donno autore del libro Pizzicati forever.

Si inizierà con accenni storici sulla pizzica tarantina, con un filmato e per concludere lo spettacolo del gruppo “I Tarantati della Tuscia” che eseguiranno coinvolgenti brani al tamburello con brani tipici della danza popolare: la taranta salentina.

Alle 20,15 verrà servita la cena a buffet con menù Tuscia-Pugliese. Le ricette sono un mix tra i piatti più gustosi delle due regioni: Polpette di melanzane con salsa di pomodoro e la tipica “Pitta” di patate e focaccia con la scarola, a seguire le ricette della Tuscia: Minestra di ceci del solco dritto e castagne, zuppa inglese di un tempo.

Il costo del biglietto è di € 18,00 a persona e incluso una copia omaggio del libro Pizzicati forever, se in coppia anche un prodotto biologico dell’Azienda agricola Campomoro bio.

Prenotazioni entro il 5 dicembre 2019

 

Per prenotare o ricevere informazioni:

Fabiana: 331/9101806

Serena: 328/7424873

Email: info@casaeditriceserena.it

 

 







Facebook Twitter Rss