ANNO 14 n° 79
Kirikł, un eroe piccolo piccolo: al teatro Padovani parte il primo spettacolo della stagione dedicato ai bimbi
19/11/2019 - 15:55

MONTALTO DI CASTRO - Al teatro Lea Padovani va in scena il primo spettacolo della stagione teatrale 2019/2020 rivolto ai più piccoli. Kirikù, un eroe piccolo piccolo, apre il sipario domenica 24 novembre, alle ore 17:00. Dall'Africa a Roma, una storia che parla di fratellanza tra i popoli e del potere di un singolo bambino di contribuire alla vittoria del bene sul male. Con la regia di Danilo Zuliani, lo spettacolo racconta di un villaggio africano dominato dalla perfida strega Karabà che si appropria di uomini, ricchezze e risorse indispensabili come l'acqua.

Tutti nutrono nei suoi confronti timore e sottomissione. Un giorno viene al mondo Kirikù, che nonostante le fattezze di bambino ha già chiara la propria missione: liberare il villaggio dalla schiavitù. Per compiere questa impresa, dovrà scontrarsi con i pregiudizi e l'individualismo degli adulti, affrontare pericolosi animali e vincere con astuzia gli ostacoli che gli si presentano.

Grazie al percorso che renderà Kirikù un uomo, anche Karabà subirà una trasformazione: il giovane infatti la libererà dalla spina velenosa che la rendeva malvagia e l'amore trionferà sul male.

Dall'Africa a Roma, un racconto che arriva dritto al cuore auspicando la fratellanza tra i popoli e un senso di giustizia che vada oltre il colore della pelle. Una storia narrata dal protagonista (in versione umana e marionetta) ai piccoli spettatori attraverso teatro d'attore e di figura e accompagnata dalla musica dal vivo.






Facebook Twitter Rss