ANNO 14 n° 114
Keramikos 2018: artisti contemporanei e
maestri del '900 in mostra a Valle Faul
Successo di pubblico per l'inaugurazione della rassegna di scultura ceramica
08/10/2018 - 15:15

VITERBO – (MDL) Ha aperto i battenti sabato scorso presso il centro culturale di Valle Faul, con un buon successo di pubblico, l’ottava edizione di Keramikos, la rassegna di scultura ceramica contemporanea (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO O SULLA FOTO PER VEDERE IL VIDEO) Diciannove gli artisti ceramisti, provenienti da ogni parte d’Italia, espongono insieme a quattro maestri del Novecento.

La mostra, curata dallo storico e critico d'arte Lorenzo Fiorucci, si articola in due sezioni: Omaggio e Contemporanea. La prima è dedicata alla produzione in ceramica dei maestri Giacinto Cerone, Giuseppe Pirozzi, Amilcare Rambelli e Franco Summa.

La seconda presenta una selezione di alcune tra le più interessanti espressioni del pensiero creativo in ceramica dei nostri giorni, artisti che hanno intrapreso percorsi autonomi di ricerca, ma i cui linguaggi e modi operativi stabiliscono un rapporto dialettico con le esperienze artistiche dei protagonisti della sezione storica.

Si tratta di Rosana Antonelli, Luca Baldelli, Tonina Cecchetti, Giorgio Centovalli, Eraldo Chiucchiù, Giorgio Crisafi, Carla Francucci, Evandro Gabrieli, Caterina Lai, Massimo Luccioli, Mirna Manni, Riccardo Monachesi, Sabine Pagliarulo, Angela Palmarelli, Marta Palmieri, Attilio Quintili, Mara Ruzza, Alfonso Talotta e Antonio Taschini.

La mostra, proposta da Massimo Melloni (Artidec) e Mirna Manni(associazione culturale Magazzini della Lupa), si avvale del Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia e del Comune di Viterbo e della Fondazione Carivit.

L’esposizione resterà aperta fino al 4 novembre: dal martedì al venerdì 15.30-19.00 | sabato e domenica 10.00-13.00 e 15.30-19.00.

L’ingresso è libero






Facebook Twitter Rss