ANNO 14 n° 115
Karate, tre viterbesi
all'opera in Portogallo
A Santarem impegnati
Pacifici, Enache e Salucci
25/03/2015 - 12:00

VITERBO - La ridente città di Santarem in Portogallo ha ospitato, lo scorso fine settimana, una rappresentativa di karate della Fik, Federazione Italiana Karate, che, nell’ambito dello stage nazionale della FederAmicale karate Federacion portuguesa, è stata impegnata in un incontro a squadre amichevole con le coetanee squadre portoghesi.

Erano presenti ben tre atleti della scuola viterbese Keikenkai di Sergio Valeri, convocati per l’occasione dalla Federazione Italiana Karate per l’evento: Pacifici Martina, Salucci Federico e Simona Enache.

La squadra italiana era composta dalle seguenti ragazze, classe Cadette: Iris Lazzarini, Diana Napoletano, Simona Enache, Manuela Malandra e Martina Pacifici.

Le ragazze italiane, pur battendosi con grinta e determinazione, sono state battute per 3 a 2 dalle portoghesi. Da segnalare, nonostante la sconfitta finale della squadra, la buona prestazione dell’atleta della scuola viterbese Martina Pacifici, che ha ben gestito il proprio combattimento vincendo 3 a 1 sulla portoghese.

Vittoria ai punti invece per la nostra squadra maschile che batteva gli Juniores lusitani di stretta misura. Simone Romitelli, Jonathan Abatiello, Federico Ferrari, Simone Paoloantoni e Federico Salucci componevano la formazione italiana . Le squadre erano guidate dal veterano dei  tecnici federale Stefano Pucci, presente con la delegazione anche l’arbitro internazionale Giovanni Piccolo.







Facebook Twitter Rss