ANNO 14 n° 89
Juve-Lazio, in campo 4 viterbesi
Per la prima volta tanta Tuscia sul tappeto verde della serie A
21/01/2017 - 23:29

VITERBO - Il match delle 12:30 tra Juve e Lazio è sicuramente uno di quelli più interessanti della domenica. Uno sfida d'alta classifica, nella quale la prima della classe è chiamata a reagire dopo il passo falso di Firenze, mentre la Lazio cerca di capire quale sia la misura delle sue ambizioni. In un match così importante per entrambe le squadre, fondamentale potrebbe essere l'apporto dei 4 viterbesi presenti nelle rose dei due team.

Infatti, se nella Juventus è ormai più che nota la presenza del centrale difensivo Leonardo Bonucci, in casa Lazio troviamo addirittura 3 viterbesi che vivono e stanno vivendo un 2017 da protagonisti. Con Simone Inzaghi squalificato, in panchina siederà Massimiliano Farris, milanese di nascita ma viterbese d'adozione. L'ex allenatore della Viterbese vivrà quindi questa gara da protagonista, guidando i biancocelesti da bordocampo.

Sul campo invece, potrebbe esserci la grande chance di Cristiano Lombardi. Il ragazzo, forte della fiducia del tecnico, continua a collezionare presenze, ultima la gara di coppa Italia della scorsa settimana col Genoa, nella quale ha messo in mostra una ottima condizione fisica e atletica. Viste le tante assenze poi, per il numero 25 biancoceleste aumentano le possibilità di entrare nell'undici titolare.

Un capitolo a parte lo merita il quarto ed ultimo dei viterbesi di questa gara: Alessandro Rossi. Il baby talento della Primavera della Lazio continua la sua lenta ascesa verso il grande palcoscenico della Serie A. Dopo aver esordito nella gara contro il Crotone, il ragazzo non ha più trovato spazio tra i grandi ma sta continuando ad incantare con la squadra giovanile, con cui cui segna a raffica ed è tutt'ora il capitano. Inzaghi lo ha inserito tra i convocati per il match dello Juve Stadium e non è detto che nella ripresa magari, il giovane Alessandro da Viterbo possa entrare a dare una mano alla sua squadra. 4 viterbesi in un match di serie A rappresentano un vero e proprio evento: e chissà se, vista la classe e il potenziale mostrati, questa non sia una novità a cui potremmo abituarci nelle prossime giornate.







Facebook Twitter Rss