ANNO 14 n° 111
Judo, consegnate le nuove cinture a 50 giovani atleti
22/12/2015 - 17:48

FABRICA DI ROMA - Una cinquantina di giovani atleti si sono ritrovati nei giorni scorsi, nella storica palestra Yama Bushi di Fabrica di Roma per ricevere, emozionati come non mai, la cintura loro assegnata dal Maestro Domenico Petti, un monumento del Judo, che continua a sfornare con la sua passione campioncini di educazione e di sport.

Un piccolo saggio introduttivo per le famiglie presenti ha avuto il compito di illustrare i progressi dei giovani, e quindi la possibilità di ricevere dalle mani del Maestro una nuova cintura con un colore più intenso, a testimoniare il maggiore gradi di apprendimento dimostrato.

A presenziare alla cerimonia anche l’assessore allo sport Giorgio Cimarra, da sempre con la sua amministrazione, vicino ai giovani judoka. I giovanissimi e i giovani, sotto l’occhio attento del Maestro e degli adulti, tante cinture nere, hanno dato dimostrazione della loro perizia mostrando diverse tecniche di allenamento e propedeutiche alla attività agonistica.

Poi il tutto si è concluso con la classica foto di gruppo e con il consueto brindisi banchetto per farsi gli auguri di buon Natale. Le attività riprenderanno a gennaio con la riapertura delle scuole e con la preparazione a qualche gara alla quale i ragazzi parteciperanno con buone possibilità di successo.

 







Facebook Twitter Rss