ANNO 14 n° 110
''Jazz, parole e musica per Amatrice'', missione compiuta
Buona raccolta per il concerto/aperitivo in favore delle popolazioni colpite dal sisma
05/09/2016 - 17:24

MONTEFIASCONE - Buon risultato del concerto/aperitivo ''Jazz, parole e musica per Amatrice'' presso la Chiesa Evangelica di Montefiascone.

''Ci riteniamo soddisfatti, ma non vogliamo fermarci qui'', queste le parole di Marco Delle Monache, Pastore della Chiesa Evangelica della Vera Vite di Montefiascone, commentando l'esito dell'evento organizzato il 2 Settembre presso i locali della sua chiesa per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia.

''Abbiamo avuto una buona affluenza - aggiunge il Pastore - considerando che lo spettacolo di jazz , recitativi e un calice di vino è stato 'assemblato' in appena cinque giorni, pubblicizzando l'evento solamente tramite il passaparola sui social media e su qualche testata giornalistica,senza l'ausilio di altra pubblicità più visibile ma costosa, al fine di poter votare l'intero incasso alla ricostruzione e all'assistenza nei paesi colpiti dal sisma''.

“Non vorrei parlare di cifre attualmente - prosegue il Pastore - in quanto stiamo ancora ricevendo donazioni e i valori potrebbero variare anche di molto, ma posso assicurare che la somma è rilevante. Non appena avremo concluso la raccolta, pubblicheremo sul sito della nostra chiesa http://laveravite.it l'intero resoconto sia delle offerte in danaro sia di quelle di materiali.

Il 29 Agosto - continua -  abbiamo avuto a Borbona, a pochi chilometri dall'epicentro del sisma, il primo incontro di coordinamento organizzato dall'Alleanza Evangelica Italiana che ha visto presenti 39 tra denominazioni, organizzazioni e singole chiese cristiano/evangeliche sia italiana cheinternazionali, dove si è sottolineato che, quando i riflettori si saranno spenti e la notizia non verrà più passata dai Tg, sarà quello il momento di continuare ad agire. E' per questo che abbiamo già in cantiere altre iniziative per i mesi a venire''.

“Mi è doveroso ringraziare - chiosa il Pastore - coloro che hanno reso possibile l'evento offrendosi gratuitamente: i jazzisti Luciano Orologi, Riccardo Notazio, Roberto Forlini e Daniela Turchetti, l'attrice Laura Antonini, come pure le Cantine Falesco di Montecchio (TR) e le Cantine Stefanoni di Montefiascone presenti attraverso i loro vini per il brindisi finale. Ma il grazie più grande va a coloro che hanno donato generosamente, per riportare un sorriso tra la gente che ha perso tutto.''






Facebook Twitter Rss