ANNO 14 n° 88
Iscrizioni asili nido, ancora qualche giorno per la presentazione delle domande
19/10/2018 - 09:28

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dal Comune:

Asili nido, c'è ancora qualche giorno per presentare le domande di iscrizione per l'anno educativo 2018/2019. La scadenza, a seguito della riapertura dei termini per dieci posti nido, è stata fissata infatti per il prossimo 22 ottobre. Per quanto riguarda invece la consegna dell'attestazione ISEE ci sarà tempo fino alle ore 12 del prossimo 30 ottobre. Dettaglio quest'ultimo comunicato nella giornata di ieri dall'assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna. 'Considerati i dieci giorni concessi per la presentazione delle domande, ho ritenuto opportuno far prorogare i termini, per la sola attestazione ISEE, di un'altra settimana. Ho fortemente voluto la riapertura dei termini per le iscrizioni ai nidi - ha aggiunto l'assessore Sberna -. Non vorrei che la burocrazia legata alla consegna dell'ISEE complicasse la procedura di iscrizione. Da qui la decisione di posticipare la consegna del documento. Tutto il resto della documentazione invece dovrà essere consegnato entro la data stabilita, ovvero il 22 ottobre alle 12'.

Si ricorda che i moduli per le domande potranno essere ritirati presso il settore Servizi Sociali in via del Ginnasio n.1, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16,30. Inoltre il modulo di domanda è disponibile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it - sezione Settori e Uffici – settore V Servizi Sociali – avvisi pubblici.

Le domande complete degli allegati richiesti dovranno essere presentate con una delle seguenti modalità: consegna a mano al protocollo generale del Comune di Viterbo, via Ascenzi n°1, secondo piano, oppure invio tramite pec all'indirizzo servizisociali@pec.comuneviterbo.it. Gli utenti ammessi al servizio saranno contattati dall'ufficio Asili Nido per formalizzare l'eventuale scelta tra i posti disponibili, in modo da consentire la frequenza entro il 10 novembre 2018.






Facebook Twitter Rss