ANNO 14 n° 89
Iscrizione asili nido, disponibili 44 posti
Riaperti i termini della domanda
fino al prossimo 26 gennaio
20/01/2017 - 16:29

VITERBO - C'è ancora qualche giorno per presentare la domanda di ammissione al servizio asili nido per l'anno scolastico 2016/2017. I termini sono stati infatti riaperti in via straordinaria e si chiuderanno il prossimo 26 gennaio. A ricordare tale scadenza è l'assessore alle politiche sociali Alessandra Troncarelli, che ne aveva già dato comunicazione nei giorni scorsi.

''Da una verifica effettuata, risultano ancora disponibili 44 posti all'interno degli asili nido, tra comunali e convenzionati. Nello specifico si tratta di un posto all'Arca dei Bimbi (convenzionato), in viale Fiume a Bagnaia, di due posti a Il Giardino d'Infanzia (convenzionato), in via Garbini, e quarantuno posti all'asilo nido comunale Il Nido a Colori, a Santa Barbara''.

I moduli per le domande potranno essere ritirati presso il settore Servizi Sociali in via del Ginnasio n.1, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16,30. Inoltre il modulo di domanda è disponibile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it - sezione Settori e Uffici – settore V Servizi Sociali – avvisi pubblici (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/1167-domanda-di-iscrizione-al-servizio-asili-nido-periodo-16-26-gennaaio-2017).

Le domande complete degli allegati richiesti potranno essere presentate con le seguenti modalità: consegna a mano al protocollo generale del Comune di Viterbo, via Ascenzi n°1, secondo piano, oppure invio tramite pec all'indirizzo servizisociali@pec.comuneviterbo.it .

Gli utenti ammessi al servizio saranno contattati dall'ufficio Asili Nido per formalizzare l'eventuale scelta tra i posti disponibili, in modo da consentire la frequenza a partire dal prossimo 1 febbraio.

''La riapertura dei termini – ha aggiunto l'assessore Troncarelli – fa seguito alle diverse richieste presentate dalle famiglie. Già lo scorso anno avevamo sperimentato, con risultati positivi, la riapertura delle iscrizioni. Anche quest'anno, pertanto, considerata la disponibilità di alcuni posti nelle varie strutture, comunali e non, abbiamo deciso di procedere nella stessa direzione. Per quanto riguarda le nuove iscrizioni relative all'anno educativo 2017/2018 – ha concluso l'assessore alle politiche sociali di Palazzo dei Priori - si conferma che l'avviso pubblico uscirà, come di consueto, entro il prossimo mese di febbraio''.






Facebook Twitter Rss