ANNO 14 n° 114
Ischia, spazio al tennis e alla pallavolo
Con il nuovo palazzetto si amplia l'offerta sportiva
04/10/2016 - 10:20

ISCHIA DI CASTRO - La polisportiva Ischia di Castro in stretta collaborazione con l'amministrazione Comunale, grazie alla realizzazione del nuovissimo palazzetto dello sport, amplia la propria offerta sportiva e formativa.

Alla scuola calcio, per i più piccoli, al campionato federale di I^ Categoria, si aggiungono il tennis per tutte le categorie sia bambini che adulti e la pallavolo che sino ad oggi veniva svolta fuori dal nostro comune per mancanza di un impianto idoneo. In una bellissima giornata, insieme a tutti i ragazzi e ai docenti della scuola elementare e media di Ischia di Castro, il sindaco Salvatore Serra ha inaugurato il nuovissimo palazzetto dello sport realizzato all’interno dello stadio comunale Antonio Bozzini.

Il sindaco ha portato il proprio saluto e quello dell'amministrazione Comunale, promettendo una costante attenzione a tutte le problematiche che riguardano i giovani e sottolineando ''Il grande lavoro svolto dalla polisportiva e l’importanza educativa, sociale e sulla salute dello sport, soprattutto quando a praticarlo sono le giovani generazioni, tesoro inestimabile per il futuro della nostra collettività''. I ragazzi hanno dimostrato grande entusiasmo per l'iniziativa e hanno aderito alla dimostrazione pratica di tennis organizzata dall'istruttore Giglio Peroni e dalle sue giovani collaboratrici.

Il nuovo palazzetto dello sport è una struttura ''copri scopri'' che consentirà a tutti coloro che lo vorranno di praticare lo sport in condizioni ottimali, in tutte le stagioni dell'anno. Il palazzetto è infatti dotato di impianto di illuminazione e di riscaldamento con una pavimentazione in materiale sintetico e la predisposizione per gli sport del tennis, della pallavolo e scuola calcio, su una superficie di circa 50x 30 metri.

Nell'occasione la polisportiva e il Comune di Ischia di Castro si sono fatti promotori per l'organizzazione di corsi di tennis per ragazzi ed adulti di tutte le età. Grazie alla collaborazione dell'istruttore federale Giglio Peroni, si vuole favorire lo sviluppo di questo bellissimo sport oltre alle tante altre attività praticate negli impianti comunali. Nei prossimi giorni sarà organizzata una nuova giornata di promozione per gli studenti delle scuole superiori e per tutti gli adulti che volessero riprendere o intraprendere questa attività sportiva. Il palazzetto, come già detto, sarà utilizzato anche dalla squadra di pallavolo femminile che così potrà finalmente avere un campo di gioco e di allenamento nel proprio comune. Alle ragazze e a tutte le persone che seguono questa attività sportiva facciamo gli auguri di ''in bocca al lupo'' per il campionato che si appresta ad iniziare.

Di sicuro è stato fatto un altro grande passo per lo sviluppo e il miglioramento dei servizi e della qualità della vita per tutti i nostri cittadini e soprattutto per i ragazzi che avranno il compito e il dovere di curare e mantenere tutte queste bellissime strutture sportive, vanto da sempre della nostra comunità, oltre che il privilegio e il piacere di poterle usare.







Facebook Twitter Rss