ANNO 14 n° 88
Invasione di erbacce nel centro storico
Un esercente: ''Nessuno ci da ascolto, una situazione indecorosa per la Cittą''
23/06/2017 - 11:46

VITERBO - Erbacce e piccoli arbusti crescono incontrollati tra le vie del centro storico di Viterbo. La vegetazione spontanea, in alcuni punti alta anche 50 cm, cresce a ridosso dei muri delle abitazioni e dei negozi nelle stradine medievali del capoluogo della Tuscia rendendo indecoroso il paesaggio urbano. Largo Cesare Battisti, via Angusta e piazzetta adiacente, via del Collegio, via della Torre e vie limitrofe ne sono invase. 

Nessuno, fino a questo momento, si è occupato di estirpare il verde a ridosso dei muri, nonostante le numerose lamentele di cittadini ed esercenti. ''Siamo invasi dall'erbaccia - dice Daniele Celestini, il proprietario di un negozio in Largo Cesare Battisti -. Abbiamo chiamato numerose volte i vigili urbani, anche stamani, ma nessuno ci da ascolto. Siamo stufi di questa situazione che lede all'immagine della Città''.

Inoltre il tipo di erbaccia che cresce nel centro storico a ridosso dei muri è la parietaria officinalis, o panatara. Una delle specie vegetali che è pericolosa per la maggior parte delle persone che soffrono di allergia.






Facebook Twitter Rss