ANNO 14 n° 79
Intitolata l'Aula Magna del 'Monaci' a Dora Ceccarelli
La manifestazione commemorativa a Soriano nel Cimino dell'11 maggio
18/05/2018 - 15:26

SORIANO NEL CIMINO – Venerdì 11 maggio, in occasione della giornata commemorativa del centenario della morte di Ernesto Monaci, sono state intitolate molte aule a insegnanti e professori che si sono distinti per professionalità e per la dedizione verso gli studenti.

L’Aula Magna della Scuola Primaria di Soriano nel Cimino è stata intitolata all’insegnate Dora Ceccarelli, scomparsa prematuramente nell’ottobre dello scorso anno a soli 56 anni, a causa di una male che però non gli ha impedito di fare del bene. Nata e cresciuta a Vignanello, Dora ha sempre avuto negli occhi una luce vivissima, molto amata dai suoi alunni di Soriano nel Cimino che la ricordano come una persona meravigliosa e solare, sempre pronta ad aiutare gli altri e a mettersi in gioco in prima persona.

Presenti in questa giornata commemorativa all’Istituto Comprensivo Ernesto Monaci, il Vescovo Mons. Romano Rossi, il sindaco di Soriano Fabio Menicacci e molti sindaci dei comuni limitrofi.

Durante la manifestazione sono stati dati riconoscimenti e intitolate altre aule scolastiche a professori ed insegnanti che hanno significato molto per il paese e che in qualche modo hanno lasciato un profondo segno a chiunque abbia avuto il piacere di conoscerli: l’insegnante Gabriele Arriga, il Preside Professor Ennio Sotgiu, il Preside Professor Luigi Valente, il musicista Maestro Alessandro Alessandroni, tutti esempi di professionisti che hanno fatto molto per la scuola e gli alunni.






Facebook Twitter Rss