ANNO 14 n° 109
Interesse gialloblu
per il difensore
Luigi Luciani
27/06/2016 - 11:09

VITERBO (S.R.) – Potrebbe partire oggi, al massimo domani, la domanda di ammissione al campionato di serie C stagione 2016-21017 della Viterbese. La segreteria della società gialloblu ha infatti completato la documentazione da trasmettere, entro il termine perentorio del 30 giugno, alla Lega Italiana Calcio Professionistico e pare proprio che la proprietà voglia evitare di arrivare all’ultimo giorno utile. Così, un ultimo controllo magari alla presenza dello stesso patron Piero Camilli, e poi il fascicolo potrebbe prendere la strada, magari via posta elettronica certificata, della Lega fiorentina. Che nei primi giorni di luglio sarà nelle possibilità di annunciare i nomi delle società ammesse ed anche di quelle non.

Mese di luglio che, c’è da crederlo, toglierà il velo sulle trattative di mercato portate avanti con la massima discrezione possibile dai dirigenti di via della Palazzina. Il discorso che la squadra si può fare anche all’ultimo minuto regge poco se non niente; molto più realistica l’ipotesi della strategia del silenzio anche sugli accordi magari già raggiunti e che potranno diventare veri e propri acquisti, ed anche cessioni, sono quando sarà possibile depositare i contratti. Appunto dal primo luglio. Meno comprensibile, invece, il fatto che ancora non siano state annunciate ufficialmente né la conferma di Federico Nofri in panchina, né quelle dei giocatori scelti tra quelli della stagione appena conclusa. Comunque è oramai vicino il momento di uscire allo scoperto, mentre ''radio mercato'' continua, giustamente, a sformare nomi di possibili arrivi e di quasi scontate partenze.

L’ultima indiscrezione è fresca di minuti e riguarda il presunto interessamento della Viterbese nei confronti di un difensore under (classe 1996): si tratta del foggiano, di San Severo, Luigi Luciani, difensore centrale ma anche esterno, della Sampdoria che nel campionato scorso lo ha ceduto in prestito al Venezia (25 gettoni di presenza ed anche 3 gol).







Facebook Twitter Rss