ANNO 14 n° 115
Interdittiva antimafia a Viterbo Ambiente
Il provvedimento adottato
sabato dal prefetto Piermatti
30/11/2015 - 19:15

Riceviamo e pubblichiamo

VITERBO - Il prefetto di Viterbo il 28 novembre scorso ha adottato il provvedimento interdittivo antimafia nei confronti della società Viterbo Ambiente Scarl incaricata di svolgere l’attività della raccolta e dello smaltimento di rifiuti urbani nel territorio dei comuni di Viterbo e Montefiascone.

Il provvedimento, con il fine di tutelare il territorio della Tuscia da tentativi di infiltrazione da parte della criminalità organizzata, è frutto di una complessa e delicata attività di valutazione e analisi condotta nell’ambito del Gruppo Interforze appositamente costituito avvalendosi altresì delle informazioni rese disponibili dalla rete delle prefetture.

È stata contemporaneamente avviata la procedura tesa a verificare la ricorrenza dei presupposti per l’applicazione delle misure di amministrazione straordinaria della Viterbo Ambiente Scarl (previste dall’art. 32 co. 10 D.L. 90/14) al fine di consentire la prosecuzione e il corretto espletamento di un servizio così rilevante per le rispettive comunità nonché di mantenere i livelli occupazionali.





Facebook Twitter Rss