ANNO 14 n° 111
Intanto la squadra prepara il match contro la Pontevecchio
07/03/2013 - 04:00

VITERBO – (d.s.) La squadra intanto prova ad estraniarsi rispetto a quanto le succede attorno. Gli uomini di Farris si allenano senza pensare a quello che sta succedendo. Merito, anche e soprattutto, di coloro che sono rimasti sul campo dopo le dimissioni di Graziani e Vestri (quelle di Manfra sono rientrate). Il primo pensiero di Maurizio Donsanti, Francesco Cusi e dell’addetto stampa Alessandro Ursini è corso alla preparazione della prossima trasferta di Ponte San Giovanni alle porte di Perugia. Una gara fondamentale perché c’è sempre una maglia da onorare, una bandiere che non può e non deve essere ammainata. Martedì pomeriggio si è prodigato in un lungo e faticoso lavoro di cucitura ei rapporti con la tifoseria che i supporters hanno apprezzato. Donsanti è uno di quelli che sta provando ad ovattare la squadra dalla bufera che la circonda.

Tornando al lato tecnico, per il prossimo turno sono stati squalificati, poiché in diffida, Ciogli, Giacinti e Pollini. Farris non potrà contare su di loro per il prossimo match contro la Pontevecchio. Le defezioni impongono modifiche alla formazione. Più che sul modulo si lavorerà sugli uomini, fermo restando che il 4-4-2 resta l’atteggiamento tattico che sta consentendo di tenere il passo delle prime in classifica. L’assenza più pesante è quella di Ciogli che è anche un under e ha coperto la casella del ’94. In rampa di lancio Gnignera con il quale c’è stata una staffetta nelle ultime giornate. In difesa scontato il rientro di Fabio Fapperdue, mentre accanto a Giannone si dovrebbe rivedere Travaglione. A grandi linee la formazione anti-Pontevecchio vedrà davanti a Riommi, difesa composta da Ugiolini, Ibojo, Fapperdue e D’Alessio; centrocampo con Gnignera, Travaglione, Giannone e Gubinelli; in attacco Vegnaduzzo e La Porta. Oggi partitella in cui le idee saranno più chiare. Almeno per chi gioca.

 

I PROVVEDIMENTI DEL GIUDICE SPORTIVO

A CARICO DI DIRIGENTI

INIBIZIONE FINO AL 20/03: Bevignani (Sansepolcro); Evangelisti (Trestina); Vanni (Deruta)

A CARICO DI MEDICI

INIBIZIONE FINO AL 27/03 Moschini (Deruta)

A CARICO DI ALLENATORI

1 GIORNATA: Mezzanotti (Sansepolcro)

A CARICO DI CALCIATORI

3 GIORNATE: D’Avino (Deruta)

1 GIORNATA: Mazzoni (Deruta); Sciamanna e Buono (Flaminia); Angiolucci e Chiasserini (Sansepolcro); Ciogli, Giacinti e Pollini (Viterbese); Di Giuseppe e Falzone (Vol. Spoleto); Fioravanti (Scandicci); Padiglioni (Todi)

AMMENDE - 300 euro alla Viterbese: ''Per avere propri addetti – si legge nel comunicato ufficiale - omesso di fornire i palloni di riserva al fine di ritardare la ripresa del gioco''.






Facebook Twitter Rss