ANNO 14 n° 79
Installata una webcam alla foce del fiume Fiora
03/05/2016 - 15:34

MONTALTO - L'associazione Liquido Kite, in collaborazione con il Comune di Montalto di Castro, ha installato una webcam in direzione della foce del fiume Fiora a Montalto Marina.

Il progetto, che ha finalità per l'attività sportiva dedicata ai surfisti, ha come obiettivo anche la promozione turistica delle bellezze paesaggistiche del territorio di Montalto, permettendo inoltre di avere in tempo reale le condizioni meteorologiche di questo tratto di spiaggia altamente frequentato da pescatori, diportisti e turisti.

La webcam è stata posizionata sullo stabile che ospita la Guardia costiera e le immagini, visibili anche durante le ore notturne, non vengono in alcun modo registrate. Il progetto rispetta la legge sulla privacy in quanto i volti delle persone non sono riconoscibili.

È stata inoltre installata una stazione meteorologica dalla quale è possibile, consultando il sito dell'associazione (www.liquidokite.it), conoscere gratuitamente in tempo reale la direzione del vento. Il live è anche online sul sito del Comune. Sono invece solamente accessibili agli associati dell'Asd Liquido Kite tutti gli altri dati che riguardano le condizioni meteo della zona. L'iniziativa fa parte di una collaborazione con le associazioni locali su un concetto turistico che l'amministrazione comunale sta portando avanti dal suo insediamento.






Facebook Twitter Rss