ANNO 14 n° 89
Innovazione e credito, gli strumenti delle imprese
Due seminari informativi per gli imprenditori maturi e non
25/03/2017 - 15:53

VITERBO - Doppio appuntamento alla Camera di Commercio Viterbo con la formazione alle imprese dedicata all’innovazione, alla semplificazione e al credito.

Si comincia lunedì 27 marzo, alle ore 9,30 nella sala consiliare di via Fratelli Rosselli n. 4, con il seminario informativo ''Innovazione e semplificazione: chiavi della competitività per le imprese''.

All’incontro interverranno: Federica Ghitarrari, vicesegretario generale della Camera di Commercio su “Strumenti digitali per fare impresa e dialogare tra imprese e con la Pubblica Amministrazione; Luigi Pagliaro, responsabile Sportello Digital marketing, e la digital strategist Michela Castellani su ''Le opportunità di business per le imprese con la digitalizzazione''; Andrea Taruffi, dell’Ufficio Comunicazione su ''La fatturazione elettronica''.

Giovedì 30 marzo, dalle ore 15, nella sala conferenze dell’Ente camerale, è la volta del workshop 'Banca-Impresa: Strumenti operativi per l’accesso al credito'.

Ad aprire i lavori il presidente Domenico Merlani. A seguire le relazioni di: Angelo Landi, Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Viterbo su ''La valutazione del rischio e dei flussi di cassa''; Maurizio Longhi, presidente della Commissione Consiliare sul Credito della Camera di Commercio su ''Il processo di valutazione del merito creditizio''; Chiara Carzaniga, Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza su ''Il ruolo dei Confidi ed utilizzo del Fondo Centrale di Garanzia''.

Introduce e modera entrambi gli incontri Francesco Monzillo, segretario generale Camera di Commercio Viterbo.

La partecipazione ai due appuntamenti è gratuita. Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria presenza inviando la mail a: nuovaimpresa@vt.camcom.it - tel. 0761.234427-0761.234406.







Facebook Twitter Rss