ANNO 14 n° 109
Innovazione, arriva il Tuscia digital week
Incontri e workshop dal 25 al 29 novembre alla Camera di commercio
16/11/2019 - 19:43

VITERBO - Dopo il grande successo di partecipazione dello scorso anno la Camera di Commercio Viterbo propone dal 25 al 29 novembre la ''Tuscia Digital Week'', incontri e workshop per far conoscere e promuovere le soluzioni digitali dedicate a imprese, professionisti, P.A. e studenti.

Molto ricco il programma che in questa seconda edizione presenta una novità: tutte le mattine, dalle ore 9 alle 13, c’è la Tuscia Digital Lab, complessivamente 20 incontri-interventi con esperti della digitalizzazione sulle tematiche previste dal Piano nazionale Impresa 4.0.

Nel pomeriggio, ogni giorno a partire dalle ore 15, tavole rotonde e convegni: lunedì 25 novembre ''La sfida dell’innovazione digitale per la Tuscia''; martedì 26 novembre ''Banda ultra larga e 5g: le nuove infrastrutture digitali per le imprese'' (evento speciale organizzato nell'ambito del progetto Ultranet di Unioncamere e Ministero Sviluppo Economico con il contributo dei fondi FSC 2014-2020); mercoledì 27 novembre ''Innovazione digitale: cosa cambia per orientamento, formazione e occupazione''; giovedì 28 novembre ''La fatturazione elettronica: servizi per le piccole e medie imprese in ambito nazionale ed europeo'' (evento speciale organizzato con la collaborazione di Unioncamere e cofinanziata dal programma CEF dell’Unione Europea. Con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Viterbo); venerdì 29 novembre ''Strumenti gratuiti on line per digitalizzare l’impresa''.

Per tutta la durata della manifestazione i partecipanti agli eventi avranno la possibilità di ricevere il KIT Imprenditore digitale al prezzo scontato di 40 euro, contenente SPID-CNS-FIRMA DIGITALE attraverso il nuovissimo dispositivo wireless utilizzabile anche con smartphone. Eccezionalmente il Kit sarà rilasciato gratuitamente il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne dal Comitato per la Promozione dell'Imprenditoria femminile dell’Ente camerale, alle prime venti imprese femminili che si prenoteranno.

Tutti gli appuntamenti alla Tuscia Digital Week sono a ingresso libero e si terranno presso la sede della Camera di Commercio Viterbo in via Fratelli rosselli n. 4 a Viterbo.

Per confermare la presenza agli incontri si suggerisce di iscriversi sul portale: www.vt.camcom.it o (http://bit.ly/32WCJDr): Per ulteriori informazioni: Punto impresa Digitale Viterbo – PID, tel. 0761.234482 – 0761.234463 – 0761.234473 / pid@vt.camcom.it. A quanti interverranno sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.






Facebook Twitter Rss