ANNO 14 n° 79
Iniziato il secondo torneo di baseball indoor “Claudio Vaglio”
19/02/2019 - 09:30

VITERBO - Domenica 17 febbraio è iniziato il 2° Torneo di baseball indoor dedicato alla memoria dello scomparso giocatore e coach viterbese Claudio Vaglio.

Il torneo si gioca in tre giornate nella tensostruttura dell’ITT “Leonardo da Vinci” di Viterbo e partecipano le squadre Under 12 di Viterbo, Montefiascone, Nettuno e Perugia.

Madrina della manifestazione la vedova di Claudio, Luisa Panunzi, che ha offerto e distribuito ai giovani atleti delle quattro squadre le maglie con l’immagine stilizzata di marito e con le quali si sono giocate tutte le partite.

Direttore e gran cerimoniere del torneo è stato invece il figlio di Claudio, il capitano della Fortitudo Bologna, squadra campione d’Italia, e capitano della Nazionale Italiana di baseball Alessandro Vaglio.

Nell’arco della giornata si sono svolti i primi quattro incontri e questi sono i risultati:

Rams Viterbo – Montefiascone: 10 a 2;

Perugia Baseball - Lions Nettuno: 2 a 17;

Lions Nettuno – Rams Viterbo: 17 a 4;

Montefiascone – Perugia Baseball: 11 a 4.

Come si vede i ragazzi di Nettuno hanno dominato i propri incontri ma, a parziale scusante, bisogna sottolineare che alla compagine viterbese all’ultimo momento sono venuti a mancare ben tre validi elementi, costretti al letto per l’influenza stagionale.

Durante la giornata si sono svolte anche due incontri dimostrativi di un innovativo e spettacolare baseball a cinque, organizzato e diretto da Alessandro Vaglio e giocato tra alcuni studenti del liceo scientifico “Paolo Ruffini” e gli atleti della categoria Under 18 della Rams Viterbo.

Il prossimo appuntamento, per la seconda giornata, è fissato sempre nella tensostruttura dell’ITT per domenica 3 marzo 2019.







Facebook Twitter Rss