ANNO 14 n° 111
Iniziano i playoff per le Ants
Basket, serie B femmile: le viterbesi sfidano domani al PalaMalè il Bull Basket Latina
22/02/2019 - 17:35

VITERBO - Dopo una settimana di stop tornano in campo i team del campionato di serie B di basket femminile, pronti a disputare i quarti di finale dei playoff che scattano proprio durante il fine settimana. Le ragazze del Tuscia Basket Ants saranno impegnate al PalaMalè in questo sabato pomeriggio contro il Bull Basket Latina nel primo atto di una serie al meglio delle tre sfide, con gara due a Latina giovedì prossimo e l’eventuale bella martedì 5 marzo a Viterbo.

Sarà il terzo confronto stagionale tra Ants e Bull: nei due precedenti sono state sempre le gialloblù ad imporsi, ma i playoff rappresentano qualcosa di completamente diverso rispetto alla stagione regolare e questo impone di porre la massima attenzione nella sfida contro le pontine.

''Le incognite sono tante – conferma coach Carlo Scaramuccia – e per chi ha il vantaggio del fattore campo la prima partita è quella più delicata perché se non viene affrontata nel modo giusto rischia di farti sentire tutta la pressione. In questa settimana senza campionato abbiamo cercato di lavorare bene sia sotto il profilo fisico che tecnico, mantenendo alto il livello di concentrazione e di intensità; abbiamo giocato contro il Bull poche settimane fa, sappiamo che sono una squadra molto combattiva e con buone individualità ma sappiamo anche di poter sfruttare i nostri punti di forza per creare difficoltà alle nostre avversarie ed è proprio quello che intendiamo fare''.

Sotto il profilo della formazione ci sarà una novità rappresentata dalla presenza a referto della lunga honduregna Karen Canelas, chiamata a sostituire Recanati per questa sfida e pronta a dare il suo contributo sotto i tabelloni su entrambi i lati del campo. Per il resto dovrebbero essere confermate le stesse giocatrici già a referto nelle ultime partite disputate.

La palla a due del match tra Ants e Bull è previsto per le ore 19 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Nicola Giulio Andreola e Gabriele Colferai, entrambi di Roma. L’ingresso al PalaMalè sarà gratuito come in tutte le altre gare casalinghe delle gialloblù.







Facebook Twitter Rss