ANNO 14 n° 111
Inizia ufficialmente il Natale a Viterbo
Passeggiata in via Cairoli, il vescovo benedice ''Fiore del cielo''
08/12/2017 - 21:27

VITERBO - Le lucine di Natale ci sono. Il presepe in piazza del Plebiscito c'è. L'albero pure. La macchina di Santa Rosa per i turisti c'è. Via Cairoli senza più cantieri c'è. Può iniziare ufficialmente il Natale viterbese.

Nonostante la pioggia di oggi, nel tardo pomeriggio il sindaco Leonardo Michelini insieme agli assessori Delli Iaconi e Ricci e i dirigenti comunali hanno assistito alla benedizione impartita dal vescovo Lino Fumagalli di ''Fiore del cielo'' esposta eccezionalmente per il peridio natalizio in Piazza Verdi davanti al Teatro Unione.

''Avere la Macchina di Santa Rosa qui è un fatto molto positivo - ha detto il vescovo - perchè è n simbolo di speranza, pace e fede. Quella fede che non deve assolutamente mancare durante queste feste natalizie. Non dimentichiamoci poi chi soffre e chi è in difficoltà come chi ha perso il lavoro e si trova da un momento all'altro completamente perso. In questo Natale pensiamo a loro''

La cerimonia si è poi spostata in piazza del Plebiscito dove è stato benedetto da monsignor Fumagalli anche il presepe tradizionale istallato sotto il maestoso albero. 

Il pomeriggio si è concluso con la passeggiata del primo cittadino e dell'assessore Ricci in via Cairoli, aperta proprio oggi dopo il discusso cantiere per la risistemazione dei sanpietrini. La strada, al cui centro si erge per la prima volta un grande albero di Natale per allietare i commercianti del posto, è fruibile ora solamente ai pedoni. Il traffico veicolare, per ragioni di assestamento dell'asflato sottostante le pietre, riprenderà tra 20 giorni.






Facebook Twitter Rss