ANNO 14 n° 111
Ingegneria industriale, ultimi giorni per iscriversi
Possibile trovare anche simulazioni per esercitarsi per il test d’ingresso
31/08/2014 - 11:58

VITERBO - Ultima settimana per l’iscrizione al test d’ingresso per accedere ai 150 posti di Ingegneria Industriale a Viterbo, un corso innovativo e d’eccellenza che sta formando già da due anni studenti di tutta Italia.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 18 di domenica 7 settembre; è possibile trovare anche simulazioni per esercitarsi per il test d’ingresso. L’indirizzo per iscriversi al test: http://www.unitus.it/testingegneria

La prova si terrà il 9 settembre a partire dalle 10 ai laboratori informatici del rettorato in via Santa Maria in Gradi n. 4. Gli iscritti dovranno qui completare un test di 40 domande di logica, matematica, chimica e fisica.

Ingegneria Industriale a Viterbo è un corso di elevata qualità, caratterizzato da un’impostazione assolutamente innovativa e vincente, un personale docente giovane e preparato, la presenza di laboratori ed esperienze pratiche sin dal primo anno e una forte connessione territoriale con il mondo del lavoro. Un corso di laurea in cui è possibile avere un rapporto quasi personale con i docenti ed essere seguiti in studi complessi ma di enorme soddisfazione.

La struttura del corso è tale da permettere una formazione trasversale e completa negli ambiti dell’energia, delle tecnologie e dei materiali, dove c’è molta domanda dal mondo del lavoro.

Sono inoltre presenti alcuni corsi che completano la figura professionale dell’Ingegnere rendendolo veramente competitivo, sui temi della sicurezza, dell’economia e della gestione aziendale. Sono inoltre possibili esperienze all’estero grazie ai programmi Erasmus e agli accordi con altre università.

La qualità del corso di laurea è tale da aver spinto un gruppo di studenti a creare un progetto di promozione del corso tramite il quale comunicare la loro soddisfazione e cercare di rispondere a dubbi e domande degli studenti (Enjoineering). Il sito del progetto è reperibile all’indirizzo http://www.enjoineering.com ma i ragazzi sono disponibili anche su Facebook, Twitter e via email!

 






Facebook Twitter Rss