ANNO 14 n° 116
Informarsi a Viterbo non è mai stato più facile
I quattro quotidiani web della Tuscia
18/11/2015 - 15:56

VITERBO - Informarsi a Viterbo non è mai stato più facile. La società editoriale StudioNews24 gestisce un network che tratta informazioni e notizie dell’alto Lazio e della parte dell’Umbria lungo il bacino del Tevere. I quotidiani e blog che costituiscono la rete d’informazione sono gestiti da redazioni autonome l’una dall’altra ma in sinergia tra loro.

Tra giornalisti e collaboratori ci sono oltre 30 persone che contribuiscono alla realizzazione dei contenuti web. La Tuscia nel web è raccontata attraverso 4 quotidiani di Viterbo che appartengono ad un unico network, ci riferiamo a ViterboNews24, ViterboOggi, ViterboPost e TeverEventi, in tutto detengono oltre 30.000 iscritti alle newsletter ed oltre 25.000 follower tra Facebook e Twitter. Nei primi 2 quotidiani di Viterbo, vengono trattate notizie di cronaca, economia, appuntamenti, cultura, spettacolo, sport e politica.

ViterboPost è un blog con un taglio più pungente che tratta per lo più di politica, sport e rubriche particolari. Il primo vero blog di Viterbo dove è possibile scrivere commenti e opinioni, iscrivendosi con la password dei social network. Tra le rubriche più lette nella Tuscia troviamo “Promossi e Bocciati”, “Avventure in Città”, “Trenta Righe”, “La domenica del Villaggio”, “Stile Viterbicolo”e tantissimi post e articoli realizzati da blogger socialmente e politicamente esposti.

TeverEventi è un quotidiano nato da circa un anno (25 agosto 2014), proprio per motivi legati alla poca informazione di quel territorio di competenza e di paesi che sono legati tra loro perché limitrofi ma spesso poco considerati proprio perché lontani dalle diverse province (che li separano territorialmente) di Viterbo e Terni: Attigliano, Bassano in Teverina, Bomarzo, Calvi dell’Umbria, Gallese, Giove, Magliano Sabina, Orte, Otricoli, Penna in Teverina, Vasanello. Tratta prevalentemente eventi e sport.

Il quotidiano leader è ViterboNews24 all’interno del quale sono presenti le notizie dei comuni, ognuno con la sua prima pagina e con la migliore e più alta indicizzazione su Google e sui motori di ricerca. Da notare oltre ai numeri e contatti raggiunti ogni giorno da questi quotidiani web, la professionalità dei giornalisti con cui trattatano ogni singola notizia. L'azienda inoltre edita il ViterboNews24 Magazine (ex Rivista della Tuscia), rivista patinata che tratta di attualità, inoltre vengono messe in primo piano le festività e gli avvenimenti importanti dell'anno nella provincia di Viterbo.

Mentre ViterboOggi, il più vecchio, contiene le notizie più importanti della provincia degli ultimi 8/10 giorni.






Facebook Twitter Rss