ANNO 14 n° 88
''Individuata struttura per vigili del fuoco''
Messi a disposizione gli immobili ubicati a Colonia Elisabetta
05/12/2017 - 10:43

TARQUINIA - Riceviamo e pubblichiamo da Prefettura Viterbo:

Dopo l’istituzione del Distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco di Tarquinia avvenuto con decreto del Ministro dell’Interno dell’ 11 Aprile scorso, è stata individuata la nuova struttura che ospiterà i Vigili del Fuoco .

Il Comune di Tarquinia, sensibile alle necessità del territorio e considerata anche la presenza in zona di importanti poli industriali oltre che ad aree boschive ed agricole, provvederà alla stipula di un contratto di locazione per la messa a disposizione dei Vigili del Fuoco degli immobili ubicati in località Colonia Elisabetta della III area industriale, costituti da un capannone della superficie netta di circa 56 mq e di un immobile costituito da un edificio su due piani di circa 170 mq complessivi.

La delibera di Giunta del 2 dicembre scorso fa seguito al proficuo intervento del neo Prefetto di Viterbo Dott. Giovanni Bruno la cui operatività, del resto già manifestata nei suoi precedenti incarichi, non si è fatta attendere, accogliendo le richieste del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Paduano, in merito alla necessità che si ponesse finalmente fine alla problematica relativa alla individuazione delle strutture ove ubicare il distaccamento di Tarquinia, atteso ormai alla popolazione e dagli stessi Vigili del Fuoco da circa 20 anni.

Il Prefetto Giovanni Bruno ha manifestato, in occasione della celebrazione della Festività di Santa Barbara, Santa Patrona dei Vigili del Fuoco, la necessità e il suo personale interessamento affinchè il distaccamento di Tarquinia sia immediatamente operativo, con l’assegnazione di almeno 20 Vigili del Fuoco e di quattro Capi squadra.

Il Comandante Provinciale, Ing. Paduano ha ribadito il ruolo di fondamentale importanza che ha tale nuova struttura per consentire di ottimizzare il dispositivo di soccorso sul litorale viterbese, considerato che il Comando provinciale di Viterbo è distante dal comune di Tarquinia 50 chilometri, per circa 45 minuti di percorrenza.Ha manifestato soddisfazione per i risultati raggiunti e attesi ormai da anni dai Vigili del Fuoco della provincia, impegnandosi a fare quanto necessario per l’attivazione dei dispositivi necessari, al fine di consentire al neo personale di poter operare per la collettività .

Nella nuova struttura è anche prevista la sala operativa del 118, che consentirà attività di soccorso congiunte con i Vigili del Fuoco.

 






Facebook Twitter Rss