ANNO 14 n° 116
Incontro con Massimo Smeriglio a Caprarola
Il vice presidente della Regione interverrā il 13 a Palazzo Farnese
12/01/2017 - 15:30

CAPRAROLA - ''La Sinistra e lo sguardo di Enea. L'alternativa riparte dalla Costituzione e dai territori'' è il titolo scelto per l'incontro che si svolgerà presso le ex scuderie del Palazzo Farnese, via San Rocco a Caprarola, domani, venerdì 13 gennaio, alle ore 17.30. L'incontro è promosso dall'associazione Alternative.

 Ne discutono con il Vice Presidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, Paola Marchetti, dell'Associazione Alternative, lo scrittore Valerio De Nardo, e il giovane attivista culturale Simone Olmati, già assessore comunale a Caprarola.

 La netta vittoria del no nel Referendum costituzionale del 4 dicembre scorso segnala con forza la necessità di produrre una discontinuità con il renzismo: dalle politiche sul lavoro, a quelle sulla scuola, puntando con decisione alla conversione ecologica dell'economia dentro un'Europa che sappia mantenere la propria unità rompendo con le politiche di austerità e rilanciando sul terreno degli investimenti sociali e infrastrutturali.

 In questo senso l'alternativa può crescere se vi sarà una Sinistra capace di aprirsi e contaminarsi in un campo progressista, nel quale riunire e mettere a fattor comune le forze capaci generare una prospettiva di governo profondamente diversa da quella che ha contrassegnato gli ultimi anni.






Facebook Twitter Rss