ANNO 14 n° 88
''Incontriamo il nostro tempo'', un omaggio a Francesco Nagni
Venerdì alle 19 l'inaugurazione, al Museo Colle del Duomo, della mostra dedicata al viterbese
26/09/2016 - 16:33

VITERBO - Venerdì 30 settembre, alle ore 19, sarà inaugurata la mostra d’arte ''Incontriamo il nostro tempo – omaggio a Francesco Nagni''presso il Museo Colle del Duomo di Viterbo: esporranno le loro opere gli artisti Luigi Fondi, Riccardo Sanna, Paolo Crucili e Paolo Carlo Monizzi.

In vista della conclusione del Giubileo della Misericordia, il Museo del Colle del Duomo vuole celebrare Francesco Nagni, in quanto artista contemporaneo viterbese dotato di grande spiritualità, oltre che di grandissimo successo.

In occasione di tale celebrazione, gli artisti hanno realizzato opere in omaggio a Nagni; inoltre, saranno presenti anche due storiche dell’arte, Cetty Parisi e Francesca Grani, che nei mesi scorsi hanno seguito due indagini sulle opere dell’artista conservate al museo.

La dott.ssa Parisi presenterà l’arte di Nagni con una relazione dal titolo ''La spiritualità di Francesco Nagni rivive nell’anno del Giubileo della Misericordia''. La dott.ssa Grani, invece, dimostrerà come l’opera di un artista può tornare a vivere ed essere rielaborata anche grazie all’uso delle nuove tecnologie.

Durante la serata saranno proiettate immagini e suoni relative all’opera di Nagni e degli artisti coinvolti.

L’ingresso al pubblico sarà libero a partire dalle 19. La mostra sarà, poi, visitabile fino al 23 ottobre.







Facebook Twitter Rss