ANNO 14 n° 88
Incidenti stradali, oggi i funerali di Valentino Galantuomo
Alle 16 nella chiesa del S. Spirito
30/06/2015 - 00:00

MONTE ROMANO – Saranno celebrati oggi, alle sedici, nella chiesa del Santo Spirito, a Monte Romano, i funerali di Valentino Galantuomo, il giovane motociclista di ventinove anni, morto l’altro ieri in un incidente stradale avvenuto sull’Aurelia Bis.

Ieri pomeriggio, dopo il nullaosta della magistratura alla restituzione del corpo ai familiari, la salma del giovane è stata esposta nella camera ardente a Belcolle. Subito è iniziato un interminabile pellegrinaggio di amici e parenti che hanno voluto esprimere il loro cordoglio ai genitori e al fratello gemello di Valentino.

Oltre che da Monte Romano, suo paese di residenza, molti di coloro che si sono recati alla camera ardente erano viterbesi, dove il giovane era molto conosciuto, sia per la sua attività di Pr che svolgeva in alcune discoteche, sia perché in città gestiva il ristorante.

Intanto si è appreso che Valentino, subito dopo l'incidente, nonostante fosse gravemente ferito, è riuscito a chiamare con il telefonino il fratello gemello Roberto. ''Ho avuto un incidente, sto molto male. Corri...'. Pochi secondi dopo è sopraggiunta la morte per dissanguamento. Nell'incidente gli è stata recisa di netto l'arteria femorale. 

L’incidente in cui ha perso la vita si è verificato intorno alle 14 di domenica lungo l’Aurelia Bis. Valentino, in sella alla sua moto di grossa cilindrata, era diretto a Monte Romano, di ritorno da Tarquinia, dove aveva fatto visita al fratello. All’altezza del chilometro 10,100, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polstrada, si è scontrato con una Citroen che viaggiava in senso opposto. L’urto è stato violentissimo, il giovane è stato sbalzato ad alcuni metri ed è praticamente morto sul colpo. I tentativi di rianimarlo praticati dagli operatori del 1118 sono stati vani.

Nello scontro sono state coinvolte altre tre auto, che si sono tamponate a causa della brusca frenata dell’utilitaria contro la quale ha cozzato la moto della vittima. Ferite altre cinque persone: la più grave è stata trasporta in eliambulanza al policlinico Gemelli di Roma, tre sono state ricoverate all’ospedale san Paolo di Civitavecchia e una a Viterbo. Tra loro anche un bambino.

La strada è rimasta chiusa alcune ore, per permettere alla polizia di eseguire i rilievi e ai sanitari del 118 di soccorrere i feriti. I prelievi eseguiti sui conducenti dei mezzi coinvolti diranno se qualcuno era alla guida sotto gli effetti dell’alcol o di stupefacenti.





Facebook Twitter Rss